Valfrutta è partner del Jova Beach Party

Valfrutta è partner del Jova Beach Party
Portare sulle spiagge italiane la genuinità di frutta e verdura e il rispetto e l’amore per l’ambiente. Sono questi gli obiettivi della partnership tra Valfrutta, il marchio della “natura di prima mano” di Conserve Italia, e il Jova Beach Party, il festival itinerante lanciato da Jovanotti per l’estate 2019, che è iniziato sabato 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e ora proseguirà attraverso un totale di 17 tappe, all’insegna di musica in riva al mare, divertimento sano e natura. 

Valfrutta affiancherà il tour con una propria campagna di marketing, #Natipronti, che è stata lanciata lo scorso anno insieme ai Salvataggi della spiaggia di Rimini per valorizzare il ruolo degli angeli custodi dei bagnanti, raccontando sul web e sui social quanto accade nella principale spiaggia d’Italia. “Dopo il felice esperimento della scorsa estate - spiega Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia - abbiamo deciso di allargare la campagna a tutta Italia proprio attraverso la partnership con il tour sulle spiagge di Jovanotti; altra novità di quest’anno è che ci avvarremo anche della collaborazione con la guardia costiera”.

Sarà possibile riconoscere i Salvataggi, con le loro inconfondibili canottiere e magliette rosse, che riporteranno il logo Valfrutta e l’hashtag #Natipronti, sia in cima alle caratteristiche torrette di avvistamento, sia a bordo di piccole imbarcazioni a pochi metri dalla riva per presidiare meglio la costa. 



In ciascuna delle tappe del Jova Beach Party, che si concluderà il 31 agosto a Viareggio, Valfrutta curerà inoltre l’allestimento delle torrette, presso le quali sarà esposto anche il Decalogo dei comportamenti da osservare in spiaggia e in acqua, dieci consigli tra il serio e l’ironico per divertirsi in sicurezza. Tutti i partecipanti ai concerti potranno presentarsi alla torretta Valfrutta e reinterpretare in maniera creativa uno dei punti del Decalogo, condividendoli poi sui social con l’hashtag #Natipronti. I post più originali saranno selezionati e pubblicati nello speciale album del Jova Beach Party, sulla pagina Facebook ufficiale del tour. Valfrutta sarà inoltre presente nella app ufficiale del Jova Beach Party, dove racconterà a tutti i partecipanti i valori che uniscono il marchio della “natura di prima mano” alla kermesse itinerante del cantante romano.
 
Valfrutta è il marchio della “natura di prima mano” di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma oltre 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. 
Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di circa 900 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a circa 3.300 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare tra cui – oltre a Valfrutta - Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

Fonte: Ufficio stampa 
Valfrutta