I biostimolanti Valagro e l'agricoltura cinese

I biostimolanti Valagro e l'agricoltura cinese
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, insieme alla sua filiale Valagro Shanghai, lancia la prima edizione del progetto Valagro for Future Farming in Cina con un evento dal titolo “Steering the Chinese Agriculture Efficiency”, ospitato ieri presso il Conrad Hotel, a Pechino.

Promuovere una maggiore efficienza a vantaggio di una produttività sostenibile attraverso soluzioni altamente innovative come i biostimolanti: sarà questo il tema sul quale rappresentanti di Valagro e esperti del settore si confronteranno durante l’evento. Tra gli opinion leader sul palco, Youguo Tian, director of fertilizer monitoring office, Natesc - Mara e Qing Chen, del College of resources and environmental sciences, China Agricultural University.

L’obiettivo è quello di fornire soluzioni concrete per il futuro dell’agricoltura di uno dei Paesi più popolosi al mondo. La sfida per questo Paese è quella di produrre in maniera sostenibile per circa un quinto della popolazione mondiale avendo a disposizione appena il 9% dei terreni coltivabili.

Rispetto all’esigenza di coniugare produttività e sostenibilità, specie in settori chiave del mercato agricolo cinese come quello delle colture industriali, i biostimolanti di Valagro, potranno davvero rappresentare una reale soluzione.

Per questo l’evento ospiterà il lancio di YieldOn e Opifol per il mercato cinese: frutto dell’esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower, l’innovativa soluzione composta da YieldOn, il nuovo biostimolante basato su una selezione unica di piante e estratti di alghe, e dalla linea Opifol, a base di una combinazione unica di macro e micronutrienti caratterizzata da un rapido assorbimento, risponde efficacemente all'esigenza degli agricoltori cinesi di ottenere un maggior ritorno dell’investimento, coniugando produttività, qualità e sostenibilità nella coltivazione delle colture industriali.

Derek Fang, country manager Valagro Shanghai: “Nel prossimo futuro in Cina, la pressione sulla produzione alimentare, così come sui terreni agricoli, aumenterà in maniera esponenziale. Pertanto, migliorare la resa e la produttività di colture chiave per l’agricoltura cinese come il riso, può aiutare a soddisfare la domanda di cibo in continua crescita. Rispetto a questi ambiziosi obiettivi, la possibilità per gli agricoltori cinesi di “fare di più con meno” ovvero di poter contare su soluzioni innovative in grado di garantire raccolti più abbondanti e di migliore qualità utilizzando meno risorse e mezzi tecnici, è la chiave di volta verso un sistema di produzione più produttivo, remunerativo per gli agricoltori e più sostenibile per l’ambiente. Tale approccio da sempre contraddistingue Valagro e la sua offerta di soluzioni nutrizionali altamente innovative ed efficaci come YieldOn e Opifol, che insieme rappresentano una risposta completa per la nutrizione efficiente ed efficace delle colture industriali”.

Fonte: Valagro