Conad apre un nuovo superstore in Romagna

Conad apre un nuovo superstore in Romagna
Inaugura domani, giovedì 30 maggio, il nuovo Conad Superstore di Pinarella (Cervia). Il punto vendita di nuova costruzione si trova in viale Europa Unita 4 e sostituirà lo “storico” Conad City di via Platone, che ospiterà, dopo una riqualificazione, un nuovo centro di aggregazione sociale del comune di Cervia. Circa 1.500 i metri quadrati di area vendita. Nel negozio sono occupate una ottantina di persone, venti delle quali frutto di nuove assunzioni. 

La gestione è della società Conad Pinarella srl, che riunisce quattro soci del territorio: Rosa Mancino, Marco Mazzoni (che della società è il legale rappresentate), Marco Melandri e Roberto Gentili, che con Rosa fu tra i fondatori del sodalizio nel marzo del 1991. In occasione dell’inaugurazione, i soci Conad hanno deciso di devolvere, nelle giornate del 30 e 31 maggio, 10 centesimi per ogni scontrino battuto in cassa a sostegno della sezione Avis di Cervia. 

Il nuovo negozio, fanno sapere i soci, offrirà ai clienti un assortimento notevolmente più ampio, con grande attenzione in particolare ai reparti freschi. Si va dalla pescheria alla innovativa gastronomia calda che, grazie alla cucina professionale, potrà proporre tanti piatti pronti per il pranzo e la cena, dai primi ai secondi di carne e pesce, fino ai contorni vegetali. Non mancherà inoltre il banco tradizionale della macelleria e un ricco forno con pane, pizze e prodotti di pasticceria. Particolare attenzione è stata riservata alle tipicità del territorio, con frutta, verdura, formaggi e salumi di produttori locali. Tra le curiosità, si segnala la macchina per sbucciare gli ananas, che consente di pulire e detorsolare il frutto così da portarlo a casa pronto per il consumo. A completare la proposta commerciale sono i corner tematici della casa del dolce, della bottega del caffè, la cantinetta vini, con una ricca proposta di bianchi e rossi ma anche di birre e vino sfuso di sei diverse tipologie, e lo spazio giornali e riviste.

"Per noi è una bellissima nuova sfida - commenta Marco Mazzoni www.ravennanotizie.it - La nostra società viene da una lunga storia di 28 anni, nel corso dei quali abbiamo gestito, tra gli altri, anche il Conad City in via Gramsci a Cesenatico e l’attuale City a Savio, poi passati a dipendenti che sono a loro volta diventati gestori di quei punti vendita. Oggi, oltre al nuovo superstore, siamo presenti a Cesenatico con il Conad di via Cecchini e a Cervia con quello di via Caduti per la Libertà. Personalmente il percorso del mondo Conad è stata una occasione di crescita umana e professionale: da apprendista macellaio nel 1991 sono diventato con gli anni, e grazie agli insegnamenti dei soci di più lungo corso, imprenditore di una società che occupa oltre 180 persone sul territorio. Con la nostra comunità abbiamo un radicamento profondo, che manterremo anche con il nuovo punto vendita, che rafforzerà ulteriormente la qualità del rapporto con il cliente". 

Fonte: www.ravennanotizie.it