Elezioni Ue, Paolo De Castro riconfermato

Il plauso di Unaproa: esempio di professionalità e attenzione al settore ortofrutta

Elezioni Ue, Paolo De Castro riconfermato
La tornata elettorale per il rinnovo dell'Europarlamento ha visto la riconferma di Paolo De Castro (Partito Democratico). Una notizia che trova il favore di molti produttori e organizzazioni del settore ortofrutticolo, tra cui l'Unione nazionale Unaproa

"Le oltre 52mila preferenze che mi collocano terzo degli eletti nel Nord Est sono frutto di un grande lavoro. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare a tutti i militanti, gli amici e simpatizzanti del Partito Democratico che ci hanno accompagnato in questa difficile battaglia contro la crescita della Lega”. Così Paolo De Castro, primo vicepresidente della commissione agricoltura del Parlamento europeo, ha commentato l'esito del voto di domenica. “Siamo soddisfatti per la passione - ha proseguito - con la quale il mondo agricolo ci ha accompagnato in questa avventura e per lo straordinario contributo che le donne e gli uomini di questo settore hanno dato in questa difficile campagna elettorale".

La riforma della Pac sarà ora uno dei temi centrali del lavoro di De Castro. "La sfida immediata che attende in prima battuta il Governo italiano - ha sottolineato l'eurodeputato - è la difesa a spada tratta del bilancio agricolo europeo per i prossimi sette anni. Sarà quello il momento della verità per una vera difesa dell’agricoltura italiana. Dobbiamo, poi, fare decollare la rivoluzione digitale in agricoltura, che avrà risvolti positivi sul fronte economico, ambientale e sociale".

Attraverso le parole del vice presidente Felice Poli, l'Unione nazionale Unaproa si è congratulata per il successo ottenuto dall'onorevole Pd. "Questa ulteriore affermazione elettorale è il naturale riscontro che il mondo agricolo italiano ha sempre riconosciuto in lei e nelle sue non comuni doti di professionalità, di sensibilità politica e di attenzione per le necessità del nostro settore - ha scritto Poli in una lettera indirizza a De Castro - Avrei sinceramente desiderato che il suo successo elettorale fosse stato da noi salutato insieme al nostro compianto presidente Antonio Schiavelli. Ma sono intimamente convinto che anch’egli plaude con noi per la sua affermazione".

"Nel rinnovarle le mie più vive e sincere congratulazioni - ha concluso Poli - confido di poterla incontrare personalmente anche per approfondire insieme a lei diverse questioni in ordine alla riforma della Pac e del ruolo sempre più cogente delle Op e Aop".

Copyright 2019 Italiafruit News