Conad-Auchan, Centromarca: «Potenziale elevato»

Conad-Auchan, Centromarca: «Potenziale elevato»
In merito alla recente acquisizione da parte di Conad di Auchan Retail Italia, Francesco Mutti, presidente di Centromarca - Associazione Italiana dell’Industria di Marca - rilascia la seguente dichiarazione.

“L’acquisizione di Auchan Retail Italia da parte di Conad costituisce un fatto di grandissima rilevanza per il settore del largo consumo e per il Paese. Cambia gli equilibri del sistema distributivo, rafforza la componente italiana, porta alla leadership un importante attore della cooperazione tra dettaglianti. Sicuramente contribuirà a stimolare nella Gdo azioni di modernizzazione e razionalizzazione indispensabili per garantire efficienza e produttività al sistema, insieme a un’offerta attrattiva e a livelli di servizio sempre migliori per il consumatore”.

“Come Industrie di Marca consideriamo positiva un’operazione tesa a restituire competitività e futuro a un’importante rete di ipermercati e supermercati, da tempo in sofferenza per le evidenti difficoltà del gruppo francese nell’interpretare il mercato nazionale. Il potenziale è senza dubbio elevato e ci auguriamo che la forte sensibilità al territorio che contraddistingue gli imprenditori aderenti a Conad porti al rilancio nel più breve tempo possibile”.

“Auspichiamo che in questa nuova fase il rapporto tra Conad e Industria di Marca possa uscire rafforzato, sia sempre più teso alla creazione di valore e in linea con i principi etici in cui entrambi crediamo”.

Fonte: ufficio stampa Centromarca