Crea, insediato il nuovo commissario Gian Luca Calvi

Crea, insediato il nuovo commissario Gian Luca Calvi
Si è insediato il commissario straordinario del Crea Gian Luca Calvi, nominato con Dpcm  lo scorso 18 aprile 2019 e registrato alla Corte dei conti il 6 maggio 2019.
Avvocato, consigliere della Corte dei conti, è anche consigliere giuridico presso la Struttura commissariale per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma 2016.

Una scelta importante del ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio, per far ripartire il più importante Ente italiano di ricerca dedicato all'agroalimentare e vigilato dal suo Ministero, dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto presidente e direttore generale. 

“Il Crea - ha dichiarato il neo commissario - con oltre 2.000 dipendenti in tutta Italia e più di 660 progetti di ricerca attualmente in corso, è un capitale per l’agricoltura italiana e un investimento nel futuro del sistema Paese. Ora - conclude Gian Luca Calvi - si tratta di mettersi al lavoro per permettere all'eccellenza scientifica del Crea di poter emergere ed io sono pronto a dare il mio apporto. Ringrazio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il ministro Gian Marco Centinaio per la fiducia accordatami”.

Fonte: ufficio stampa Crea