eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Nutrimix Life martedì 30 aprile 2019


Life rivoluziona il mix di frutta secca

Facile pensare a un mix di frutta secca. Tutt'altra cosa innovare un segmento che negli ultimi anni è stato al centro di un'evoluzione della proposta. Life, però, c'è riuscita e al TuttoFood (Fiera di Milano, 6-9 maggio) presenterà quattro nuovi Nutrimix, prodotti che vanno ad arricchire la linea Life Style e che si compongono di frutta secca, semi, ma anche legumi e ortaggi essicati.

Allo stand S11 T16 - Pad. 03 l'azienda piemontese, da quattro generazioni impegnata nella selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, presenterà le proprie idee innovative, come il Nutrimix Happy Hour (mix di mandorle, lenticchie, broccoli e semi di finocchio), un prodotto per elevare l'aperitivo, salutare ma anche di gusto (sul pack è consigliato l'abbinamento con i formaggi freschi).

"I quattro nuovi Nutrimix sono pensati per chi vuole fare il pieno d’energia, godersi un gustoso aperitivo o per chi è attento al benessere - sottolinea Life - Prosegue così la collaborazione tra l’azienda e la Fondazione Umberto Veronesi, legame che si è concretizzato nella linea Style di frutta e semi dedicata al benessere quotidiano e pensata per chi cura il proprio stile di vita in modo attento e coerente, senza rinunciare al piacere".

Al TuttoFood verrà presentata anche la nuova linea Selezioni dal Mondo, una gamma che racchiude la migliore frutta secca di 5 continenti in pratiche confezioni, disponibili in diversi formati. Questa nuova linea nasce dall’attenzione di Life alle origini delle coltivazioni e da oltre 80 anni di esperienza nella scelta dei migliori frutti.

Selezione dal Mondo Life

Il 7 maggio allo stand Life sarà presente Marco Bianchi, food-mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, che promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. Marco Bianchi, che presenterà i nuovi Nutrimix LifeStyle, lavora da tempo con LIife e da questa collaborazione è nato il ricettario “Dentro al guscio”, frutto di un impegno culturale che da alcuni anni vede l’azienda impegnata in prima linea al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per rivalutare l’importanza di inserire regolarmente nelle proprie abitudini alimentari un consumo controllato di frutta secca, essiccata e disidratata.

Marco Bianchi

In concomitanza con TuttoFood, Life sarà presente come sponsor anche al Milano Food City: una settimana di eventi legati al mondo del cibo che animerà le strade del capoluogo lombardo all’insegna del cibo di qualità e della corretta alimentazione. In quest’occasione Life sarà promotrice del progetto “Io vivo sano”, un momento che riconferma la collaborazione tra Life e la Fondazione Umberto Veronesi. Si tratta di una mostra ludo-didattica rivolta alle scuole primarie e secondarie, per promuovere i corretti stili di vita, in primis una dieta bilanciata e un sano esercizio fisico, come fondamentali strumenti di prevenzione. Gli studenti, accompagnati da Elena Dogliotti di Fondazione Umberto Veronesi, scopriranno attraverso varie attività i benefici dell’esercizio fisico e di una sana e corretta alimentazione.

Infine, Life sarà presente anche al Macfrut (Rimini Expo Centre, 8-10 maggio) nello stand della Regione Piemonte, ospite dell’evento; Life si troverà allo stand B5 – 125. Protagonista di questi due giorni a Rimini sarà la linea Valore al Territorio, in particolare le referenze di origine piemontese, sviluppata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Questa linea nasce dalla ricerca dei territori italiani più vocati e delle produzioni locali più tradizionali e qualitative, selezionando regione per regione quelli che diventeranno prodotti di alta qualità, buoni da tutti i punti di vista.

Copyright 2019 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: