Orsero: dividendo 2019 di 0,12 euro per azione

Orsero: dividendo 2019 di 0,12 euro per azione
L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Orsero Spa, riunitasi mercoledì scorso in seconda convocazione, ha approvato il bilancio d’esercizio di Orsero al 31 dicembre 2018, che evidenzia un utile pari a 4.041.242 euro e ha preso atto del bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2018 che evidenzia anch’esso un utile di 8.002.226 euro. 

L’Assemblea degli azionisti ha quindi deliberato di distribuire un dividendo lordo pari a 0,12 euro per azione che sarà posto in pagamento a partire dall’8 maggio 2019, previo stacco della cedola il 6 maggio 2019, data di legittimazione al pagamento (record date) il 7 maggio 2019. 

In considerazione dell’intervenuta qualificazione di Orsero quale emittente diffuso tra il pubblico in misura rilevante, l’Assemblea ha altresì conferito l’incarico per la revisione legale dei conti di Orsero per il novennio 2019-2027 alla società Kpmg Spa.

L’azienda, inoltre, ha reso noto che il Consiglio di amministrazione ha approvato il progetto comune di fusione per incorporazione in Orsero, da realizzarsi in forma semplificata, di Gf Distribuzione Srl e Gf Porterm Srl, sub-holding interamente controllate da Orsero, che si inserisce nella prevista operazione di semplificazione della struttura societaria di Gruppo con conseguenti benefici per il Gruppo medesimo. Tale progetto è stato altresì approvato dai Consigli di amministrazione delle società incorporande. Ai sensi del progetto di fusione, depositato mercoledì scorso presso il Registro delle Imprese di Milano, e dello statuto sociale di Orsero, è previsto che la fusione sia deliberata dal Consiglio di amministrazione di Orsero, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2505 c.c.

La Relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2018, contenente il Bilancio di esercizio di Orsero e il Bilancio consolidato del Gruppo, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, oltre che sul sito istituzionale www.orserogroup.it, sezioni “Investors/Assemblea Azionisti” e “Investors/Bilanci Relazioni e Presentazioni”, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato e Market Storage www.emarketstorage.com. La documentazione relativa all’operazione di fusione è a disposizione del pubblico, sul sito internet di Orsero www.orserogroup.it, sezione “Investors/Bilanci Relazioni e Presentazioni”, nonché presso le sedi sociali delle società partecipanti alla fusione (in Via Fantoli 6/15, Milano). 

Fonte: Ufficio stampa Gruppo Orsero