Lucarelli debutta a Tuttofood con tre specialità d'Italia

L'azienda laziale è candidata a tre premi. L'ad: puntiamo all'eccellenza qualitativa

Lucarelli debutta a Tuttofood con tre specialità d'Italia
La Lucarelli Alferino srl, azienda di Rocca Massima (Latina) dal 1949 specializzata nel comparto delle olive da tavola, lupini e sottoli, si prepara a debuttare a Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 maggio prossimi. Presso lo stand aziendale (Pad 3 - stand M07 P08), collocato all'interno del Padiglione Ortofrutta, l’amministratore delegato Mario Lucarelli punterà l'attenzione sulla presentazione di tre specialità italiane: l'Oliva di Gaeta Dop, referenza di punta della Lucarelli, la Nocellara del Belice e la Bella di Cerignola.

"Dopo la partecipazione come espositori a Marca 2019 di Bologna, il salone sui prodotti a marca del distributore, abbiamo scelto di essere presenti anche a Tuttofood - spiega Mario Lucarelli - Questa fiera, così come Marca, ha una reale vocazione globale e confidiamo quindi che ci possa offrire nuove e interessanti opportunità di business per favorire il nostro sviluppo sia in Italia che all'estero".

La Lucarelli offre al mercato un’ampia selezione di olive da mensa, nonché di lupini e sottoli. "Nell'ambito di Tuttofood tre dei nostri prodotti 
- aggiunge l’ad - sono candidati a ricevere tre diversi premi fieristici. Le olive verdi dolci di Sicilia, proposte in ciotola da 450 grammi, sono in lizza per il premio #atuttocarrello, dedicato ai prodotti che hanno registrato un forte incremento di vendita nell’ultimo anno. I lupini in ciotola da 500 grammi sono candidati ad #atuttopack, mentre i lupini biologici da 200 grammi sono stati selezionati per #atuttoqualità".



Lo slogan della Lucarelli, "Le radici del gusto", punta a enfatizzare l'eccellenza racchiusa in ognuno dei suoi prodotti. I lupini, ad esempio, sono scrupolosamente controllati e selezionati tra le piantagioni dell'Italia e del Cile, i due Paesi dove si producono i lupini più buoni al mondo. 

"Tutti i nostri prodotti - sottolinea ancora Mario Lucarelli - si riconoscono per l’altissima qualità delle materie prime utilizzate, tutte attentamente selezionate e lavorate come
natura vuole, trattando la terra con la massima cura, rispettando la stagionalità delle colture e garantendo ai consumatori alimenti gustosi e sani, confezionati in modo da preservare le loro preziose caratteristiche nutritive. Per la nostra azienda, certificata Brc Food e Ifs Food, la parola naturale non è un semplice aggettivo, ma un modo di pensare, produrre e vivere. Un percorso virtuoso - conclude Lucarelli - che coinvolge ogni aspetto della produzione e distribuzione: dal rispetto per la terra e per la sua biodiversità all’utilizzo di tecnologie e procedure a basso impatto ambientale ed energetico, dall’attenzione per le normative igienico-sanitarie alla tracciabilità di ogni materia prima utilizzata".



Copyright 2019 Italiafruit News