Maiora firma il progetto ecommerce per il Sud

Corato (Bari) tiene a battesimo il servizio "Despar a casa" che privilegia i freschi

Maiora firma il progetto ecommerce per il Sud
L’ecommerce si fa largo anche nel Sud Italia. Maiora, concessionaria del marchio, lancia a Corato (Bari) il servizio “Despar a casa”, che punta a trasferire “la qualità dei prodotti presenti sugli scaffali in un vero e proprio supermercato digitale”. Sarà dunque possibile riempire il carrello virtuale, ricevere la spesa a casa o ritirarla direttamente presso il punto vendita. Migliaia i prodotti in vendita, con tutte le linee a marchio Despar accanto ai prodotti dell’industria, dagli alimentari alle bibite, dai prodotti tipici del territorio ai vini rispettando a pieno il core business di Despar, i freschi. La consegna a domicilio, infatti, è effettuata con un vettore dedicato e contenitori in grado di preservare la catena del freddo, permettendo al cliente di scegliere tra tutti i prodotti dell’ortofrutta e di attingere a piene mani dal mondo dei freschi, freschissimi e surgelati.



Il servizio “Despar a casa” copre, nella fase iniziale di test, la città barese, primo passo verso la digitalizzazione di alcuni store strategici del Centro e Sud Italia come confermato da Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora (519 Pdv, una superficie dei negozi di oltre 260mila mq, quattro piattaforme distributive, un giro d’affari complessivo di oltre 805 milioni di euro), che l’ha definita “una tappa storica”: “Il servizio di ecommerce si inserisce in un lungo processo di innovazione, un'evoluzione costante senza però snaturare il ruolo di contatto e relazione con il territorio e di ascolto nei confronti dei consumatori. Un supermercato virtuale, a chilometro zero, rappresenta per i nostri clienti sempre più esigenti un’opportunità in più che presto sarà estesa ad altre piazze in cui Despar è ben radicato”.



Grazie al servizio implementato da ReStore, azienda specializzata nella realizzazione di servizi ecommerce per la Gdo in Italia, è possibile ricevere la spesa al proprio indirizzo di residenza o prelevarla presso l’Interspar di Corato, dal lunedì al sabato (la domenica si potrà effettuare la spesa online e riceverla a casa o ritirarla presso il punto vendita il giorno successivo) scegliendo tra sette fasce orarie giornaliere comprese dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 21. 

Per procedere alla chiusura dell’ordine non è richiesto un importo minimo di spesa, mentre il pagamento potrà effettuarsi online o al momento della consegna a domicilio tramite contanti, bancomat o carte di credito. Le stesse modalità sono replicate anche per il ritiro della spesa direttamente nel punto di vendita. Sul primo ordine effettuato sul sito www.desparacasa.it i clienti Despar possono usufruire di uno sconto del 10% sulla tutta la spesa e la consegna gratuita. Per gli ordini successivi invece il costo della consegna sarà di 1,99 euro se la spesa non raggiunge i 20 euro, 0,99 euro se compresa fra 19 e 39 euro, gratuita se si superano i 39 euro. In caso di ritiro presso il punto vendita, nessun costo aggiuntivo.

Copyright 2019 Italiafruit News