Show cooking con primizie e degustazioni al Car di Roma

Ricette tipiche a base di ortaggi, vini e oli per richiamare consumatori tre giorni prima di Pasqua

Show cooking con primizie e degustazioni al Car di Roma
Apertura straordinaria al pubblico, giovedì prossimo alle ore 13, nel Centro agroalimentare di Roma, dove all’ingresso del varco 10 (Mercato ortofrutticolo Est) si svolgerà uno show cooking interpretato dal “Resident chef” del Car Fabio Campoli. Protagonista dell’iniziativa sarà la Vignarola, storica pietanza tipica locale a base di lattughe, carciofi, fave, piselli. Per preparare adeguatamente l’evento (che sopperisce tra l’altro alla chiusura al pubblico di domenica prossima, giornata pasquale) è stato lanciato un concorso sulla pagina Facebook del Car: l’interpretazione più sfiziosa del piatto verrà cucinata dallo chef e si aggiudicherà prodotti freschi del Mercato.



Un’iniziativa che - in linea con quanto fatto lo scorso Natale e il giorno di San Valentino con “Gli innamorati della Frutta” - mira a far conoscere la buona gastronomia e il modo migliore di utilizzare gli ingredienti. Oltre allo chef Campoli, giovedì sarà presente un ospite a sorpresa, mentre un’Op laziale specializzata nel comparto oleario porterà un sommelier dell’olio, sempre nell'ottica di fare educazione alimentare. Spazio anche al vino, protagonista di una degustazione ad hoc. L’ingresso è gratuito.

Car di Roma sempre più hub e campus, insomma, per andare al di là della mera funzione commerciale e riempire di servizi e proposte inedite, rivolte anche e soprattutto ai consumatori finali, le competenze delle strutture mercatali di ultima generazione proiettate nel futuro.

Copyright 2019 Italiafruit News