Mercabarna in visita al Car

Mercabarna in visita al Car
Domani il Centro Agroalimentare di Roma (Car) aprirà le proprie porte per accogliere la delegazione barcellonese formata dai rappresentanti istituzionali e dagli operatori del Centro Agroalimentare di Barcellona (Mercabarna), il terzo mercato più grande d'Europa.

Questa visita, che inizierà alle ore 10.30, è il primo atto concreto che fa seguito al Memorandum d'intesa siglato a Roma lo scorso 18 febbraio, nel quale uno dei punti sottoscritti prevede l'impegno a promuovere missioni commerciali. Protagonisti i grossisti che operano nei rispettivi mercati, ai quali è affidata la missione di condividere know-how così da migliorare gli scambi tra le due realtà e ridurre i rischi commerciali.
Proprio per questo nella capitale saranno presenti il general manager di Mercabarna Josep Tejedo Fernández insieme ai membri dello staff dirigenziale. Agli appuntamenti B2B organizzati da Car parteciperanno circa venti aziende italiane e barcellonesi. Ad accoglierli sarà presente Fabio Massimo Pallottini, direttore generale di Car. Gli incontri saranno anticipati da una visita presso l’area mercatale e la nuova area industriale del Centro.

"Quando abbiamo siglato il protocollo con Mercabarna - dichiara Fabio Massimo Pallottini, direttore generale di Car - il nostro obiettivo era proprio realizzare giornate come questa, perché per promuovere nuovi scambi commerciali è anche importante che gli operatori si conoscano, imparino pregi e segreti di entrambi i mercati e possano capire come collaborare in maniera più proficua. Ci auguriamo che presto da questo incontro nascano grandi frutti."

Fonte: Ufficio Stampa Centro Agroalimentare di Roma