Olive, Salviani entra nel mercato del fresco

In anteprima a Tuttofood due grandi novità. Fatturato in crescita per l'azienda (quasi) centenaria

Olive, Salviani entra nel mercato del fresco
La Salviani di Castel Madama (Roma), specializzata nelle olive da tavola, si prepara a entrare nel mercato del fresco. Nell'ambito di Tuttofood, il salone internazionale dell'agro-alimentare, in programma a Milano dal 6 al 9 maggio, l'azienda presenterà a visitatori e buyer la sua prima referenza a breve scadenza: circa 15 giorni di shelf life.

"Con il nuovo prodotto - dice a Italiafruit News Serena Cascini, responsabile marketing - entreremo, di fatto, nel mercato del fresco. A Milano, poi, porteremo nel nostro stand di 36 metri quadrati anche un'altra new entry in fase di test: una particolare confezione di olive convenzionali a quattro gusti. Siamo interessati a valutare il riscontro iniziale dei nostri clienti globali (esistenti e potenziali) che incontreremo durante la fiera, così da raccogliere i loro suggerimenti e perfezionare questa innovazione”. 


Salviani attende i visitatori di Tuttofood presso il Padiglione 5-Stand E07-09

Dopo Tuttofood, Salviani sarà impegnata in Germania al salone Anuga di Colonia, dal 5 al 9 ottobre prossimi. L'azienda viene da un 2018 positivo, nel quale è riuscita a incrementare il giro d'affari del 6%, registrando una sensibile crescita nel mercato statunitense. "Cerchiamo di non stare mai fermi e di anticipare le tendenze dei nostri principali mercati: Usa, Italia ed Europa", prosegue Cascini. 

E a proposito d'innovazione, da febbraio le olive biologiche della linea I BioUnici hanno un nuovo packaging (nella foto sottostante) che dà una maggiore visibilità agli stessi prodotti, sia sul fronte che nelle parti laterali, ed evidenzia l'origine italiana con una bandiera tricolore. Ma le novità non finiscono qui.



"Recentemente - sottolinea la responsabile marketing - abbiamo rinnovato il sito web ufficiale www.salvianisrl.it e avviato un progetto di co-marketing con il ristorante Ristoro del Colle di Castel Madama, per dare valore al territorio locale attraverso la pubblicazione online di video-lezioni su gustose ricette a base di olive". Al primo video-tutorial, che pubblichiamo qui sotto, ne seguiranno altri nei prossimi mesi.

Salviani, intanto, si sta cominciando a preparare per celebrare il centenario della sua fondazione, che cadrà nel 2020. "Pensiamo di organizzare un evento aziendale e di valorizzare le etichette dei nostri prodotti sulla base di questo, importantissimo, traguardo”, conclude Cascini.

Lo chef Alessandro Tella del ristorante Ristoro del Colle spiega come fare il "Filetto di orata in crosta di olive Itrana con cipolla caramellata all'arancia". Seguendo il video sarà semplicissimo realizzare questa gustosissima ricetta, grazie ai procedimenti dettagliati.

Copyright 2019 Italiafruit News