Valagro, un tour in Brasile per i biostimolanti

Valagro, un tour in Brasile per i biostimolanti
Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, continua a promuovere il suo progetto Valagro for Future Farming in Brasile: in linea con le finalità del progetto a livello globale, l’obiettivo è quello di rivolgersi agli agricoltori brasiliani per offrire loro soluzioni in grado di garantire raccolti più abbondanti e di migliore qualità ottimizzando l'uso degli input agricoli. Una sfida, questa, che l'agricoltura brasiliana deve affrontare soprattutto in quei settori come le colture industriali che ricorrono a sistemi intensivi di coltivazione volti ad aumentare la produttività per far fronte alla crescente domanda di cibo.

Dopo il successo della prima edizione (Campinas, 2018), il progetto riparte in Brasile con una nuova formula itinerante, Valagro for Future Farming On Tour: 5 tappe in 5 Stati del Brasile dove il team di Valagro do Brasil illustrerà a clienti, opinion leader, ricercatori, tecnici e grandi agricoltori brasiliani l’approccio unico di Valagro fondato su innovazione e sostenibilità in agricoltura, alimentato dall'esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower, dalla quale nascono tutte le soluzioni Valagro destinate alla nutrizione sostenibile delle colture.

La prima tappa è stata ospitata a Goiânia, nello Stato di Goiás con l’evento dal titolo “Ciência Por Trás Dos Bioestimulantes Em Grandes Culturas: Soluções Inovadoras Da Valagro Para Região Do Cerrado”. E' stata questa l’occasione per illustrare i benefici connessi all’impiego dei biostimolanti in agricoltura, nonché approfondire le caratteristiche e le potenzialità di YieldOn per la produttività sostenibile delle colture industriali, con particolare riferimento alla coltivazione della soia.

Victor Sonzogno, Valagro Head of Brazil & South Cone Region: “Siamo davvero orgogliosi di poter promuovere il progetto Valagro for Future Farming On Tour. Proprio qui in Brasile il progetto si è evoluto assumendo questa formula itinerante sotto la spinta della nostra volontà di incontrare i clienti, i tecnici, gli agricoltori, gli opinion leader di quelle aree del Paese che per Valagro sono le più strategiche: Paraná, Rio Grande do Sul e Mato Grosso, che si aggiungono a Goias e Triangulo Mineiro dove ambiamo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza commerciale. E' in questi territori prioritari che il team di Valagro do Brasil andrà a illustrare le sue soluzioni più innovative ed efficaci, pensate per coniugare sostenibilità, qualità e produttività, soprattutto nel settore cruciale delle colture industriali, ponendo le basi per l’agricoltura del futuro”.

Fonte: ufficio stampa Valagro