L'Insalata dell'Orto rafforza la linea della tipicità veneta

Dopo i radicchi Igp l'azienda lancia gli asparagi bianchi

L'Insalata dell'Orto rafforza la linea della tipicità veneta
L'Insalata dell'Orto percorre la strada della tipicità, valorizzando il proprio territorio di origine: il Veneto. L'azienda di Mira (Venezia), dopo aver lanciato la linea dei radicchi Igp (di Verona, di Chioggia e il Variegato di Castelfranco), scommette ora sull'asparago bianco.

Radicchio variegato di Castelfranco Igp

"Per noi è una novità, è la nostra prima campagna - spiega a Italiafruit News Sara Menin, project manager development de L'Insalata dell'Orto - Gli asparagi bianchi li produciamo in azienda, una parte nei terreni di Mira e un'altra parte in Polesine, tra Padova e Rovigo".



Sul finire dello scorso anno L'Insalata dell'Orto ha iniziato a dedicarsi ai prodotti orticoli tipici del Veneto. "Vogliamo omaggiare il nostro territorio e la sua grande tradizione orticola - aggiunge Menin - Siamo partiti col radicchio e ora passiamo a un altro prodotto simbolo come l'asparago bianco. La campagna commerciale è iniziata nei giorni scorsi con le prime forniture e durerà due mesi e mezzo, dipenderà molto dall'andamento climatico, ma pensiamo di proseguire fino a dopo Pasqua. La produzione, dopo essere stata rallentata dall'abbassamento delle temperature, sta ora riprendendo piede".

Asparagi bianchi

Tradizione e tipicità da una parte, proposta commerciale e comunicazione innovativa dall'altra. Il pack per l'asparago bianco, infatti, è - nella sua semplicità - d'impatto. "Abbiamo scelto una soluzione coerente al nostro filone della cucina creativa - illustra la manager - con un vassoio flowpaccato per 400/500 grammi di prodotto. Brand in evidenza e una ricetta tipica veneta inclusa. Iniziamo questa nuova esperienza con entusiasmo, convinti di seguire il filone delle tipicità".

E una realtà specializzata nella IV Gamma come L'Insalata dell'Orto non poteva non proporre un prodotto servizio legato all'asparago. I turioni, infatti, sono disponibili anche già pelati, pronti per essere cucinati.

Copyright 2019 Italiafruit News