Aldi apre il 54esimo negozio a Bolzano

Aldi apre il 54esimo negozio a Bolzano
Aldi, multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura giovedì 21 marzo il suo nuovo punto vendita a Bolzano. Già presente in provincia con due negozi di Brunico e Merano e con una rete di oltre 50 punti vendita inaugurati dallo scorso anno nel Nord Italia, il brand amplia la propria presenza con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e assume 17 nuovi collaboratori

Situato in una posizione strategica in prossimità del centro storico di Bolzano, il nuovo punto vendita di Corso Libertà 25 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.100 mq sviluppata su due livelli e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e funzionale degli spazi e dei prodotti. Il punto vendita, inoltre, dispone di un parcheggio sotterraneo con 35 posti auto coperti e gratuiti per tutti i clienti. 

Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati tradizionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, valorizza soprattutto le tipicità regionali d’Italia. Particolare attenzione, inoltre, è rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “Caffè Al Dì”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, Aldi propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.
 
L’offerta di Aldi mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana ed è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 115 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a marchio proprio. Proprio in merito alla convenienza, secondo l’indagine di Altroconsumo pubblicata sul mensile Inchieste di novembre 2018, i negozi Aldi hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, arrivando al primo posto.  

Fonte: Ufficio stampa Aldi