Seminis e Rosso Gargano, partnership in nome della qualità

Seminis e Rosso Gargano, partnership in nome della qualità
Seminis® e Rosso Gargano lanciano il video “Diamo valore al vostro impegno” dedicato al pomodoro da industria, volto a promuovere la qualità lungo la filiera, a partire dalla scelta varietale.

Rosso Gargano è il brand di Futuragri Conserve Alimentari, col quale commercializza pomodoro da industria principalmente per l’estero: passata, pelati, datterini, pomodorini e cubettati. Un marchio vincente, nato da un'idea dei quattro soci fondatori che - nel 2005 - hanno creduto in un progetto che oggi si è concretizzato nell'impianto a filiera corta più grande d’Europa.

L’azienda lavora i pomodori lunghi di varietà Docet e SV5197TP, oltre ad altre varietà anche di tondo. "Produciamo un prodotto di qualità riconosciuta in tutto il mondo; non facciamo la guerra al ribasso, diamo un valore al nostro prodotto. L’obiettivo è quello di esportare un pomodoro a filiera corta, coltivato con la massima cura, ma soprattutto promuovere l’agroalimentare italiano con un brand riconoscibile”, afferma Domenico Demaio, titolare del brand Rosso Gargano.

“E’ in nome della qualità che è nata la collaborazione tra Seminis e Rosso Gargano. Il nostro obiettivo è essere partner affidabile, ascoltare il cliente quotidianamente per offrire i semi migliori e lavorare pomodori d’eccellenza pronti ad essere utlizzati nell’intera filiera produttiva, nel miglior modo possibile. Alla base c’è il nostro continuo investimento in ricerca e sviluppo”, conclude Fabrizio Poletti, technical account manager di Seminis.
Fonte: Seminis