Livorno, Imola e Brescia: tre nuovi Lidl

Livorno, Imola e Brescia: tre nuovi Lidl
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 620 punti vendita, giovedì scorso ha inaugurato tre nuovi negozi a Livorno, Imola e Brescia.

Con questa inaugurazione, salgono a tre i punti vendita Lidl a Brescia dove l’insegna è presente dal 1998 con lo store di via Tadini, tra i primi in Italia del brand, seguito poi nel 2000 da quello di via Valcamonica. Complessivamente sono ben 22 i punti vendita Lidl in provincia di Brescia che impiegano oltre 380 collaboratori di cui 15 assunti proprio in occasione di questa apertura.

Ampie vetrate e un’estetica moderna e funzionale caratterizzano il punto vendita che è stato progettato e realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di postazioni per la ricarica delle bici elettriche e di due colonnine per il rifornimento di automobili elettriche o ibride. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a Led consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Lidl inaugurazione

Oltre al nuovo supermercato, Lidl ha realizzato anche importanti opere di urbanizzazione. Si tratta, in particolare, di una rotonda su Viale Sant’Eufemia per facilitare lo scorrimento del traffico, di un tratto di pista ciclopedonale, del rifacimento del ponte sul Naviglio Grande Bresciano. L’azienda ha inoltre realizzato un parco urbano da 8.000 mq che, grazie alla pista ciclopedonale che lo attraversa, consente di raggiungere la frazione di Bottacino. Un “polmone verde” a disposizione di tutta la cittadinanza.

I clienti potranno trovare nel nuovo store di viale Santa Eufemia un ampio assortimento di più di 2.000 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. In particolare, la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Eccellenze tutte italiane come la mozzarella di bufala Dop e la pasta di Gragnano Igp. Per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti fino al 50% sull’ortofrutta e su articoli selezionati del reparto macelleria.

Lidl è presente in Lombardia con 115 punti vendita e una piattaforma logistica a Somaglia (Lodi) che complessivamente impiegano oltre 2.270 dipendenti. Per l’anno in corso, Lidl prevede di investire in Lombardia oltre 110 milioni di euro per l’apertura di nuovi punti vendita, l’ammodernamento di quelli esistenti.

Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di oltre 2.000 nuovi collaboratori. L’insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.

Fonte: Lidl Italia