Polymer Logistics schiaccia l'acceleratore dell'innovazione

In arrivo soluzioni basate sull'Internet of Things. Intanto nuovo logo e immagine aziendale

Polymer Logistics schiaccia l'acceleratore dell'innovazione
Un'ulteriore tappa nel processo di crescita internazionale. Polymer Logistics taglia il traguardo dei 25 anni di attività e, per l'occasione, si regala una nuova immagine aziendale. Il nuovo look della società leader nelle soluzioni "One-Touch - Retail Ready Packaging" è stato presentato la scorsa settimana a Berlino, durante Fruit Logistica.



Il nuovo logo e la nuova immagine aziendale vogliono riaffermare da una parte le prerogative di flessibilità e innovazione che l’azienda ha sempre perseguito dall’altro vuole rappresentare l’impegno per lo sviluppo e l'introduzione di nuove tecnologie nel settore dell’imballaggio, in un momento in cui il packaging non deve rappresentare solo un fondamentale elemento di comunicazione e marketing sul punto vendita ma anche uno strumento chiave per la tracciabilità e il monitoraggio dei prodotti in tutta la supply chain.



Il successo di Polymer Logistics lo si deve alle innovazioni e, tra queste, come non ricordare le Soluzioni integrate effetto legno (cassette abbattibili ed espositori). L’azienda è stata infatti la prima ad introdurre gli imballaggi e le soluzioni espositive effetto legno (wood look) nel mercato dei prodotti deperibili (ortofrutta in particolare), contribuendo così a migliorare in maniera significativa l’esposizione ed il look fresco e genuino dei punti vendita, la shopping experience, la razionalità, funzionalità e fruizione del reparto ortofrutta, garantendo considerevoli aumenti del sell out.


    
“Adesso - dichiara Gian Paolo Mezzanotte, managing director di Polymer Logistics Italia – unitamente a rafforzare queste linee di prodotto stiamo investendo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili che cambino la percezione e l’utilizzo dell’imballaggio. Stiamo parlando della predisposizione di imballaggi ad alto valore aggiunto che soddisfino le nuove domande e sfide che il mercato pone, e per questo motivo l’azienda ha integrato una nuova divisione specializzata nella ricerca e sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche che, basate sulla IoT – Internet of Things, permettano di perseguire la digitalizzazione della supply chain apportando valore al portafoglio dei nostri prodotti. Siamo all’inizio di questo nuovo percorso progettuale, ma siamo convinti che il mercato desidera sfruttare i vantaggi che le nuove tecnologie possono garantire attraverso i dati e le informazioni collegabili alla circuitazione dell’imballaggio nelle filiere logistiche, vantaggi che consistono non solo nella perfetta tracciabilità delle attrezzature stesse ma anche nella visibilità degli stock e dei prodotti in tempo reale, nella geolocalizzazione degli stessi, nelle informazioni relative a temperature e condizioni di trasporto, e molte altre ancora. Questi servizi aiuteranno i retailers a ridurre i rischi di business, a risparmiare soldi, a creare nuovi flussi economici e di fatturato”.



La nuova immagine aziendale non vuole solamente riflettere il carattere dinamico e tecnologico dell’azienda ma anche tutti i suoi valori fondanti: impegno, ascolto e sviluppo, innovazione, visione, eccellenza, flessibilità e sostenibilità.
"L’azienda è cresciuta tanto in questi anni sia in Italia che negli altri Paesi in cui opera, anche a livello finanziario, e questo cambio di immagine aziendale è un'ulteriore tappa volta a testimoniare un costante impegno per l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni intelligenti ed ad alto valore aggiunto - conclude Mezzanotte - che permettano ai nostri clienti di migliorare la propria competitività, rendendo Polymer Logistics un partner unico”.

Copyright 2019 Italiafruit News