Polonia, Biedronka promuove l'ortofrutta d'Italia

La catena di discount ha avviato la campagna «100% autentico italiano» in duemila negozi

Polonia, Biedronka promuove l'ortofrutta d'Italia
La catena polacca di discount Biedronka punta l'accento sui migliori prodotti dell'agroalimentare italiano, dall'ortofrutta alla pasta ai formaggi ai salumi. Il 7 febbraio scorso ha avviato infatti la campagna "100% autentico italiano", supportata dall'Agenzia Ice, per accrescere la consapevolezza del consumatore polacco sulla varietà e la qualità dei prodotti che sono alla base della cucina italiana, famosa in tutto il mondo. 

"Non c’è miglior modo di far conoscere i nostri prodotti che farli arrivare vicino alle case dei consumatori e questo, nei grandi mercati, può avvenire principalmente tramite i canali della Gdo”, ha spiegato Antonino Mafodda, direttore dell’Ufficio Ice di Varsavia al magazine polacco Gazzetta Italia. 



L'iniziativa, che coinvolge duemila negozi, tocca quattro prodotti ortofrutticoli freschi (pomodori, kiwi, arance e pere) che sono promossi tramite pubblicità e informazioni dedicate. Biedronka vende a 4,99 zloty, l'equivalente di 1,15 euro, le confezioni da 250 grammi di pomodori ciliegino di Pachino. Si possono poi acquistare i kiwi a polpa gialla al prezzo promozionale di 16,9 zloty il chilo (3,9 euro/kg), le arance rosse in cassa da 1,2 kg a 4,99 zloty (1,15 euro) e le pere Abate Fetel a 5,99 zloty il chilo (1,30 euro/kg).

“L’idea di organizzare una campagna promozionale in Polonia insieme a una importante catena come Biedronka - ha conclude Mafodda - si è finalmente concretizzata e conferma l’importanza del mercato polacco, dove le esportazioni agroalimentari hanno raggiunto la cifra di un miliardo di euro nel 2018”.



Copyright 2019 Italiafruit News