eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

martedì 5 febbraio 2019


Funghi Treviso in vetrina a Berlino

Op Consorzio Funghi Treviso, realtà leader nel mercato italiano dei funghi coltivati, sarà a Fruit Logistica. L’azienda è sinonimo per il trade e per i consumatori di eccezionale qualità, grazie a un fortissimo know how, alla grande esperienza maturata negli anni e alla possibilità di supervisionare interamente una filiera cortissima, garantendo sempre prodotti freschi e sicuri.

In fiera tutto il meglio della sua produzione, a partire da “MioBio”, gli Champignon biologici freschi di alta qualità, controllati e certificati, coltivati esclusivamente in Italia. La linea aveva debuttato proprio alla scorsa edizione di Fruit Logistica con gli champignon interi che tornano quest’anno sia in vaschetta che in cassetta e costituiscono la risposta a un trend che vede la richiesta di prodotti bio sempre in aumento. Una domanda che la O.P. trevigiana è stata in grado di intercettare e trasformare in una proposta concreta grazie alla profonda competenza maturata nel campo del biologico. 



In fiera anche “Spadella il gusto”, la linea che ha cambiato il panorama dei funghi creando di fatto un posizionamento nuovo in IV gamma. Questo grazie a una forte componente di servizio – i funghi sono freschissimi, lavati e affettati pronti per essere messi in padella o direttamente nel piatto – e a un flow-pack che “parla” al consumatore distinguendosi nel banco frigo.

Quattro le alternative proposte: gli champignon affettati, già lavati, tagliati e pronti da gustare anche a crudo; I trifolati, un mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae già tagliati e pronti da spadellare così come Finghi & Verdure, mix di Champignon, carote e zucchine e infine Funghi Pleorotus. 

Da pochi anni sul mercato grazie alla loro natura fortemente innovativa hanno subito conquistato prima i buyer e poi in consumatori diventando prodotti di punta della O.P. Consorzio Funghi Treviso.

Fonte: Consorzio Funghi Treviso


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: