Lidl, 350 milioni di investimenti in Italia e 40 aperture

Oggi il primo taglio del nastro dell'anno: a Milano nuovo store del format metropolitano

Lidl, 350 milioni di investimenti in Italia e 40 aperture
Lidl Italia ha annunciato un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro per quest'anno: la parte del leone la fa lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati per l’anno in corso, mantenendo così lo stesso trend di aperture del 2018.

Un piano di espansione che asseconda le ambizioni di crescita della catena, che nei nuovi format - come il nuovo store di viale Bezzi a Milano che sarà inaugurato oggi - dà grande rilievo ai freschi, all'ortofrutta e all'italianità dell'offerta.



Il nuovo Lidl milanese fa parte dei punti vendita di nuova generazione ed entro la fine del mese l'insegna - come hanno spiegato Emilio Arduino, amministratore delegato sviluppo immobiliare e Luca Boselli, amministratore delegato finanza di Lidl Italia -  punta ad aprire in altre otto città, tra cui Bologna, Forlì e nella provincia di Pesaro-Urbino.

Lo store di viale Bezzi sorge sull’area occupata dallo storico supermercato Lidl aperto nel 1998, poi raso al suolo e ora ricostruito. Si sviluppa su due livelli: al piano terra si trova un parcheggio con oltre 110 posti auto a disposizione della clientela, mentre al piano superiore, tramite tappeto mobile, si accede all’ampia area vendita da oltre 1.300 metri quadri. L’edificio rispecchia il nuovo format metropolitano presentato dall’insegna un anno fa sempre a Milano. Una struttura di nuovissima generazione dal Dna eco-sostenibile e concepita per adattarsi agli spazi cittadini.

Copyright 2019 Italiafruit News