Coop e ortofrutta, viaggio fra le posizioni aperte

Le opportunità di lavoro si concentrano al Nord Italia

Coop e ortofrutta, viaggio fra le posizioni aperte
Con il 2019 si chiude l'ultimo anno del piano quadriennale di Coop Italia che, alla fine dei giochi, dovrebbe portare all'assunzione di 500 lavoratori a fronte dello sviluppo della rete. Attualmente sono 37 le posizioni ancora aperte, tutte nel Nord Italia, con diverse opportunità che riguardano il mondo dell'ortofrutta. Le figure ricercate spaziano da ottici e farmacisti ad assistenti del personale, da allievi responsabili di reparto ad allievi direttore di negozio, da referenti per la gastronomia a tirocinanti per la gestione del personale. Tutte le offerte in corso sono pubblicate sulla sezione del sito web "Coop lavora con noi", dove gli interessati possono inserire il proprio curriculum e presentare le candidature. 

In merito alle opportunità legate all'ortofrutta, il gruppo distributivo sta ricercando un capo reparto nella zona del Novarese, in Piemonte: "Il candidato ideale - si legge nell'annuncio - è una persona attenta, dinamica, intraprendente e motivata, con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e con buone capacità organizzative. Ha maturato esperienza nella Gdo o in contesti affini, come ad esempio in salumerie e gastronomie, con una concreta motivazione all’apprendimento. Il ruolo prevede di essere in grado di garantire il migliore servizio ai clienti, occuparsi della formulazione dell’ordine, dell’allestimento del banco, del controllo qualità, del confezionamento e della pesatura del prodotto. Il ruolo richiede capacità di coordinamento di un piccolo gruppo di lavoro nonché l’organizzazione ed il presidio del proprio reparto".

Sempre in Piemonte, e precisamente a Giaveno, in provincia di Torino, si stanno ricercando addetti alle vendite per tutti i reparti: ortofrutta, gastronomia, macelleria, pescheria e panetteria. “Si richiede la disponibilità al lavoro part-time su turni (compresi i festivi), dinamicità, flessibilità, predisposizione al lavoro di gruppo e al contatto con il pubblico. Costituiranno titolo preferenziale l'esperienza pregressa e la residenza a Giaveno o in aree limitrofe”.



Elevata è l'attenzione sui neolaureati per i ruoli di allievo responsabile di negozio e di allievo responsabile di reparto. Coop Lombardia, a questo proposito, garantirà ai candidati un periodo di formazione e addestramento. Dopodiché, essi assumeranno la responsabilità di un singolo comparto merceologico o di un negozio, gestendo in autonomia il team di lavoro. 

Un responsabile di punto vendita si sta ricercando anche nel Torinese: "Il candidato ideale ha maturato una esperienza pregressa significativa in Gdo o in settori affini. E' capace di pianificare e organizzare le attività, ma sa anche dedicarsi ad attività operative; è dotato di leadership e spirito commerciale, orientato ai risultati economici, in grado di gestire autonomamente le risorse umane attraverso uno stile motivante e partecipativo".

Per i più giovani c'è anche l'occasione di fare uno stage nella Direzione Logistica: la sede di lavoro è Pieve Emanuele (Milano) ed è necessario essere automuniti. 

Per quanto riguarda la Liguria, la divisione Ipermercati sta valutando il potenziamento del proprio organico stagionale nelle strutture di Sarzana, La Spezia, Carasco, Genova, Savona, Albenga e Mondovì. "Desideriamo incontrare - evidenzia l'annuncio - persone dinamiche, volenterose, serie, residenti nei comuni vicini ai nostri Ipermercati. Saranno offerti contratti part time a tempo determinato e sono gradite esperienze pregresse".
 
Copyright 2019 Italiafruit News