Fare arte con le ciliegie per vendere meglio

Il Cile realizza a Shanghai una installazione da Guiness dei primati

Fare arte con le ciliegie per vendere meglio
Coordinare l'attività di marketing e comunicazione significa anche inventarsi qualcosa di nuovo, qualcosa di curioso e artistico, qualcosa che abbia le potenzialità di essere rilanciato sul web. Si è mossa in questa direzione Asoex, l'associazione degli esportatori di frutta del Cile, responsabile della promozione del settore sui mercati esteri. 

L'organizzazione, pensando appunto di attirare l'attenzione del grande pubblico, ha disposto in fila 24.638 ciliegie e ha ricreato a terra una gigantografia di due frutti, ammirabile dall'alto. Una installazione fuori dal comune, che ha ottenuto la certificazione del Guinness World Records per "il maggiore numero di ciliegie posizionate in una singola linea continua". 



L'opera è stata realizzata a Shanghai, tra le più importanti metropoli cinesi. E non è un caso che Asoex abbia scelto la Cina. Con questo iniziativa, infatti, Asoex punta a posizionare la ciliegia, nella mente dei consumatori cinesi, come un frutto che invita a godersi i momenti speciali della vita, nei quali s'incontrano parenti e amici. Come, ad esempio, le festività.

“In Cina - ha spiegato Christian Tagle, presidente del Chilean cherry committee, ente socio di Asoex - il consumo contro stagionale di ciliegie è diventato una nuova tradizione durante il periodo delle vacanze. Mangiare questo frutto in inverno, tuttavia, non ha lo stesso significato storico e culturale di altri prodotti, come i mandarini, associati alla fortuna, o le mele, che simboleggiano pace e tranquillità".

Copyright 2019 Italiafruit News