eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

venerdì 11 gennaio 2019


Agrifood Abruzzo presenta le novità a Marca

Sarà l’italianità la grande protagonista dello stand di Agrifood Abruzzo a Marca 2019, il salone internazionale per i prodotti a marca del distributore che si svolgerà a Bologna il 16 e il 17 gennaio prossimi. L’azienda, che produce verdure surgelate dal 1989, porterà in fiera (Padiglione 30, stand C15) diverse specialità regionali, alcune nuove e altre già note e apprezzate, che hanno in comune una caratteristica: sono tutti prodotti di alta qualità, coltivati e lavorati in Italia.

La novità 2019: melanzane, peperoni e zucchine grigliate dalla Sicilia

"Abbiamo scelto la filiera siciliana perché questi ortaggi, per dare il meglio, devono essere coltivati a certe latitudini e quella siciliana è l’ideale - spiega Valeria Picco, direttrice marketing di Agrifood Abruzzo - Inoltre, per preservare le proprietà organolettiche delle verdure, anche lo stabilimento di lavorazione è vicinissimo ai campi". Una politica, quella della filiera cortissima, che l’azienda ha sempre perseguito anche in Abruzzo, dove, nella Valle del Fucino, si trovano le coltivazioni della maggior parte dei suoi prodotti e lo stabilimento di Celano, che lavora e surgela le verdure in tempi brevissimi.

Le eccellenze abruzzesi: la carota e la patata Igp del Fucino



A Marca 2019 Agrifood Abruzzo propone anche la carota e la patata del Fucino, entrambe con marchio Igp, due prodotti tipici apprezzati per le loro caratteristiche: la carota, di un arancione deciso, ha la polpa croccante e dolce ed è ricca di betacarotene; la patata ha un sapore intenso e una lunga conservabilità. Entrambe sono anche tra gli ingredienti del minestrone tradizionale surgelato di Agrifood Abruzzo.

Agrifood Abruzzo è stata fondata nel 1989 dalla famiglia Picco e produce verdure surgelate che sono coltivate e lavorate nella valle del Fucino, in Abruzzo, grazie alla collaborazione con Covalpa, una cooperativa di circa 400 piccoli produttori agricoli locali. I suoi clienti sono l’industria alimentare, il food service e la distribuzione, sia con marchi propri che con private label.

Fonte: ufficio stampa Agrifood Abruzzo


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: