Gdo, ricerche e innovazione: ecco i temi più richiesti a Italiafruit

I risultati del sondaggio ai nostri lettori: gettonati anche ingrosso e bio

Gdo, ricerche e innovazione: ecco i temi più richiesti a Italiafruit
Lunedì, con l'editoriale del managing director Roberto Della Casa, vi abbiamo raccontato i nostri obiettivi editoriali per il 2019: individuare i gap del settore rispetto alle esigenze, misurarli in modo oggettivo e suggerire possibili soluzioni. Oggi aggiungiamo un altro pezzo al nostro ragionamento, condividendo i risultati del sondaggio di inizio anno, in cui abbiamo chiesto ai lettori di Italiafruit News quali rubriche volessero vedere maggiormente approfondite sul network dedicato ai professionisti dell'ortofrutta.

La Grande distribuzione organizzata è tra i temi più attenzionati dai nostri lettori, che ci chiedono ancora più approfondimenti sull'andamento delle vendite, di coinvolgere i manager del retail in commenti e interviste e di dar conto delle nuove aperture delle insegne nella Penisola. In questi anni la Gdo - sia su Italiafruit che durante gli eventi organizzati dal Gruppo Agroter, vale a dire Think Fresh e lo Speciale Frutta&Verdura - è stata coinvolta e stimolata. Lo faremo ancora di più: la filiera può crescere e lo deve fare assieme alla distribuzione.



Un tratto distintivo di Italiafruit News è sicuramente la ricerca: grazie al lavoro del Monitor Ortofrutta di Agroter possiamo fornire, assieme a partner di livello internazionale, indagini inedite sull'andamento dei consumi e sulle preferenze dei consumatori. Ricerche che, secondo quanto emerge dal sondaggio, sono veramente apprezzate dagli operatori del settore. D'altronde rappresentano uno strumento di lavoro prezioso per chi opera nel comparto e che nessun altro offre. Nel corso dell'anno non deluderemo le aspettative: ci sono in serbo interessanti novità.

Anche l'innovazione piace. La terza rubrica più richiesta è "Il prodotto della settimana", attraverso cui raccontiamo le novità di mercato. Cercheremo di essere ancora più attenti sull'evoluzione della proposta ortofrutticola italiana e internazionale. E se avete o incontrate novità, segnalatecele scrivendo a redazione@italiafruit.net.



La nostra lente sui Mercati all'ingrosso sarà ancora più capillare: l'andamento delle vendite nei centri agroalimentari è il quarto tipo di approfondimento più richiesto dai lettori e uno dei pilastri di Italiafruit. Nel corso dell'anno lo consolideremo ulteriormente.

Grazie a tutti i lettori che hanno partecipato al sondaggio e agli utili suggerimenti ricevuti. Ne faremo tesoro. Seguiteci, sarà un anno ricco di notizie.

Copyright 2019 Italiafruit News