Fragole Melissa, debutto positivo a Bergamo

Clienti attratti da gusto, aspetto e profumo. Ma la produzione subirà un ritardo per il maltempo

Fragole Melissa, debutto positivo a Bergamo
La fragola Melissa della Basilicata (nelle foto, ndr) ha anticipato il suo debutto stagionale, arrivando la scorsa settimana nei Mercati all'ingrosso con piccole e sporadiche quantità, collocate a prezzi di alto livello. 

"Qualsiasi cliente che ha gustato la fragola Melissa del nostro fornitore Compagnia delle Primizie, non ha fatto altro che aprire gli occhi e dire wow: la sua croccantezza, il colore, il profumo fanno la differenza in Mercato", sottolinea Federico Fapanni (nella foto di apertura, ndr), specialista nelle vendite di fragole per 12 mesi l'anno presso lo stand di Ortobergamo. 



"Le prime battute per la primizia lucana sono state caratterizzate da ottime vendite e prezzi elevati, al contrario della fragola Fortuna siciliana, le cui quotazioni sono crollate da Natale in avanti per la mancanza di richiesta, passando dai 18 euro ai 9 euro per cassetta".

"Le premesse per la produzione non sono però buone, a causa del maltempo e delle temperature rigide di questi ultimi giorni. In Basilicata ha fatto molto freddo ed è nevicato. Questo ritarderà sicuramente la maturazione. In Sicilia, la situazione climatica non è certo migliore: le quantità sono scarsissime. Se la richiesta di fragole non sarà forte, i prezzi resteranno stazionari".  


 
Copyright 2019 Italiafruit News