Spesa online di ortofrutta, il bilancio di Supermercato24

Vendute 1.500 tonnellate nell'ultimo anno. Le province più virtuose

Spesa online di ortofrutta, il bilancio di Supermercato24
Supermercato24, l'innovativa piattaforma per la spesa online con consegna a domicilio, ha "movimentato" circa 1.500 tonnellate di ortofrutta nell'ultimo anno. Con l'11,5% degli ordini totali, l'ortofrutta è al terzo posto nella classifica degli alimenti più acquistati su questo canale online, seguendo le categorie delle bevande (acqua, bibite e alcolici) e dei formaggi e salumi, rispettivamente con il 12,5% e il 12%. Sono alcuni dei dati contenuti nell'ultima indagine sulle "Abitudini di consumo" dei clienti della piattaforma, attiva in 28 province di nove regioni: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia e Veneto. 

La ricerca, che analizza il periodo novembre 2017-novembre 2018, rileva una spesa media annuale per carrello di 60,3 euro. Roma e Milano sono le province in testa per numero di ordini, seguite da Torino, Verona e Padova, che chiudono la top five.

La spesa media mensile per frutta e verdura



La Capitale spicca inoltre come la provincia più sana negli acquisti online, con una percentuale di spesa per frutta e verdura pari al 13,5% degli ordini totali. Completano il podio Bologna (12,8%) e Modena (12,5%), due città emiliane "amanti del buon cibo", seguite da Pordenone e Varese, entrambe con il 12%.

Guardando al solo mese di novembre 2018, la spesa media per frutta e verdura è stata di 7,1 euro, in crescita del 6,9% rispetto a un anno prima (6,6 euro). Tra ottobre e novembre 2018, poi, l'ortofrutta è stata la categoria che ha registrato la variazione positiva più elevata: +8,6%.

Copyright 2019 Italiafruit News