L'aglio nero prende piede: italiano, balsamico e già pelato

Ecco l'ultima novità di Delfanti, una proposta per veri gourmet

L'aglio nero prende piede: italiano, balsamico e già pelato
Restando fedele alla sua capacità di presidiare nuove nicchie di mercato in crescita, l'azienda piacentina Delfanti Trade, specialista in aglio, cipolle e scalogno, ha allargato la propria gamma con un nuovo prodotto ad elevato contenuto di servizio: l'aglio nero italiano a spicchi già pelati.

"Il colore nero non è altro che il risultato di un trattamento di disidratazione naturale che dura 30-40 giorni e che consente di trasformare il classico aroma dell'aglio bianco piacentino in un sapore balsamico e delicato", spiega a Italiafruit News l'imprenditore Francesco Delfanti.

Il gusto più "morbido" ne amplia le possibilità di utilizzo in cucina, rendendolo infatti un alimento consumabile a crudo. "Viene consigliato anche per aromatizzare i piatti, proprio come fanno i ristoranti gourmet. Si può mettere intero sulla carne, sulla pizza o frullare con altre materie prime per cucinare sughi e condimenti per antipasti, primi e secondi piatti".



L'aglio nero italiano di Delfanti Trade si differenzia sul mercato europeo per l'alto livello di servizio, dal momento che viene proposto a spicchi, già pelato e pronto per il consumo, all'interno di un "secchiellino" da 50 grammi.

"La novità è da poco disponibile presso alcune importanti catene del retail tradizionale e di cash & carry - aggiunge Francesco Delfanti - che lo stanno testando per valutare i consumi. Si tratta, ovviamente, di una variante gourmet dell'aglio bianco tradizionale: una nicchia nella nicchia che però, secondo la nostra azienda, potrà riuscire gradualmente a prendere piede sulla spinta dell'aumento della conoscenza dei consumatori e dell'Horeca".

Copyright 2018 Italiafruit News