Tesco: abbiamo prezzi più bassi di Aldi e Lidl

Tesco: abbiamo prezzi più bassi di Aldi e Lidl
Tesco ha lanciato una grande campagna nei negozi per migliorare l'immagine dei suoi prezzi, dopo un'importante ristrutturazione della gamma a marchio del distributore. Il Ceo Dave Lewis ha spiegato agli analisti che la mossa è la “realizzazione di un piano triennale per allinearsi con Aldi e Lidl. Possiamo dire di avere il carrello della spesa più competitivo mai avuto in Tesco da molti anni. Non eguagliamo semplicemente i loro prezzi, in effetti i nostri prezzi sono più bassi ed è giunto il momento di comunicarlo ai nostri clienti”.

Tesco basa le sue affermazioni su un cestino di 26 prodotti “Exclusively at Tesco”, la nuova gamma di valore, insieme con latte e banane, per un basket comprendente frutta e verdura, oltre ad articoli di carne, pesce e pollame. 

La campagna si focalizza sui nuovi marchi “Exclusively at Tesco”, che il supermercato sta utilizzando per sostituire la gamma Everyday Value. Cartelloni con lo slogan “Trova i nostri migliori marchi di valore in negozio oggi” saranno ampiamente diffusi alle estremità degli scaffali e nelle zone di ingresso dei negozi. 

Lewis ha spiegato che l'80% della linea Exclusively at Tesco è già nei negozi, mentre il resto arriverà entro la fine dell'anno.

Fonte: Plma