Nocciole, il gruppo Soleo costruirà un impianto a Giffoni

Nocciole, il gruppo Soleo costruirà un impianto a Giffoni
Il gruppo Soleo Srl, una delle maggiori aziende in Italia impegnata nella lavorazione e commercializzazione di frutta secca, costruirà a Giffoni Valle Piana (Salerno) un impianto industriale, commerciale per la trasformazione e valorizzazione della nocciola di Giffoni Igp. Grazie al ministero delle Politiche agricole e forestali sono stati destinati a tale progetto sei milioni di euro.
Ad annunciarlo a margine di un apposito convegno nazionale dal tema "Innovazione in Guscio: una opportunità per i nostri territori” tenuta presso l’antica ramiera è stato Corrado Martinangelo, presidente nazionale Agrocepi e lo stesso amministratore delegato della Soleo Francesco Casillo.

Il progetto è stato oggetto di variante al Piano regolatore comunale approvato all’unanimità dell’interno consiglio comunale guidato dal sindaco Antonio Giuliano. L’opificio porterà lavoro per una cinquantina di persone e sarà costruito in contrada Monaci nei pressi di Santa Maria a Vico su un’area di 10mila metri quadrati. Qui oltre a formazione per i giovani saranno collocate ampi spazi per la degustazione dei prodotti.

All’iniziativa pubblica hanno preso parte molti imprenditori del settore agricole della frutta secca, produttori e partner di vari consorzi. Tra i presenti l’onorevole Francesco Picarone, presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania e Franco Alfieri, capo della segreteria del Presidente De Luca.

Fonte: www.salernonotizie.it