eventi
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

giovedì 22 novembre 2018


Seminis a fianco dei produttori guardando al domani

Per molti produttori orticoli l’autunno è la stagione per i bilanci sulla passata stagione e per iniziare a definire i programmi per la nuova. Tempo di valutazioni per capire cosa ha funzionato e cosa poteva essere fatto meglio. Tempo per definire programmi produttivi che sappiano incontrare le necessità del mercato e dei clienti. 
 
Seminis è consapevole della difficoltà delle decisioni in uno scenario competitivo e di mercato complesso e spesso imprevedibile. Seminis si mette al fianco dei produttori per aiutarli a fare le scelte giuste. Non abbiamo sfere di cristallo, ma mettiamo le nostre conoscenze ed esperienze al loro servizio in un dialogo franco e costruttivo. Si apre così l’autunno Seminis a fianco dei produttori, una serie d’incontri nelle più importanti zone produttive orticole italiane.   
 
Un esempio, lo scorso 14 novembre presso il ristorante La Campagnola 1926 di Zevio (Verona). Oltre 60 produttori locali hanno incontrato i nostri tecnici per parlare di pomodoro, peperone,  portinnesti e non solo. L’occasione anche per presentare il nuovo peperone “Delor” e il portinnesto pomodoro “Dynafort”.



Molte domande e risposte sulla gestione delle colture, sulla difesa dai patogeni, sugli andamenti di mercato e sulle varietà vecchie e nuove che sappiano trasformare il loro impegno quotidiano in successo commerciale. 
 
Non ci sono formule magiche, ma condividere informazioni, dati ed esperienze, è per noi il modo per crescere insieme. Per i produttori per raggiungere gli obiettivi produttivi desiderati e per Seminis per sviluppare prodotti che siano sempre più rispondenti alle esigenze loro e dei loro clienti. 
 
In questi giorni altri incontri avranno luogo in varie aree d’Italia con focus specifico sulle colture rilevanti della zona: San Cipriano d’Aversa (Caserta) 21 novembre c/o ristorante  “Il Tempio” si parlerà di peperone e melone; Battipaglia 22 novembre c/o Agriturismo Terra delle Rose si parlerà di melone. 

Per maggiori informazioni visitate il sito https://seminis.it/.

Fonte: Ufficio stampa Seminis  


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: