Fruitimprese Sicilia: Placido Manganaro eletto presidente

Fruitimprese Sicilia: Placido Manganaro eletto presidente
Rinnovo delle cariche a Fruitimprese Sicilia. Nel corso dell’assemblea dell’associazione, svoltasi nei giorni scorsi a Catania presso il Romano Palace Hotel, l’imprenditore Placido Manganaro è stato eletto Presidente. Manganaro, 62 anni, catanese, è il titolare assieme al fratello Salvatore e al socio Carmelo D’Imprima, della ditta MaDi Fruit, specializzata nella produzione e commercializzazione dell’intera gamma degli agrumi e della frutta estiva. MaDi Fruit, sede a Catania e filiale a Policoro, opera da molti anni nel campo degli agrumi e della frutta fresca, e commercializza i prodotti sia sul mercato interno sia all’estero, in particolare Inghilterra, Stati Uniti, Germania e Svizzera.

L’assemblea è stata aperta dal presidente uscente Salvo Laudani che ha riassunto le principali tappe della sua esperienza quinquennale al vertice dell’associazione, ed ha garantito il suo sostegno al nuovo Presidente. Il neo eletto, che ha acquisito un’esperienza importante anche nel settore del packaging, ha ringraziato le aziende associate per la fiducia accordata. 

“Assicuro il mio massimo impegno per cercare di realizzare un gruppo di imprese sempre più numeroso e coeso – ha detto Manganaro – e con l’aiuto ed il supporto di tutte le aziende associate lavorerò nel segno della continuità e della crescita dell’Associazione. L’ortofrutticoltura è uno dei motori dell’economia siciliana, volano di sviluppo e di crescita economica e sociale, oltre che culla di prodotti simbolo del made in Italy e della Dieta mediterranea. La Sicilia non è più solo agrumi, ma anche uva da tavola e l’intera gamma degli ortaggi. Faremo valere la nostra voce e il nostro ruolo in tutti i tavoli che contano, a partire dal confronto con le catene della Gdo”.
 
I soci di Fruitimprese Sicilia, dopo aver ringraziato il past president Laudani per l’ottimo lavoro svolto, hanno unanimemente hanno salutato il nuovo Presidente Manganaro con un caloroso applauso.

Fonte: Fruitimprese Sicilia