«Vendere in mercati turbolenti» fa il tutto esaurito

Anche operatori spagnoli al corso della Think Fresh Academy di Agroter

«Vendere in mercati turbolenti» fa il tutto esaurito
Nello scorso fine settimana si è tenuto il primo modulo dell’edizione 2018 del Corso di Formazione Specialistica dedicato alla vendita e alla promozione dell’ortofrutta in mercati turbolenti organizzato dalla Think Fresh Academy, l'Accademia dell’Ortofrutta di Agroter. Venticinque operatori della filiera - provenienti da tutta Italia e dalla Spagna - si sono confrontati con le più moderne tecniche di vendita e di promozione vendite illustrate da Roberto Della Casa e Massimo Bragotto e arricchite dai casi aziendali di Melinda e Fogliati.

Think Fresh Academy Agroter
 
Nella suggestiva cornice del Grand Hotel Federico Fellini di Rimini è così andata in scena una due-giorni di full immersion per operatori professionali su come affrontare in maniera profittevole un mercato - quello ortofrutticolo - sempre più focalizzato sul prezzo ma che ha enormi potenzialità di accrescere il valore se si riescono a modificare i paradigmi di approccio e di negoziazione.

Categorie anziché prodotti come base negoziale, psicologia prima che tecnica come modalità di approccio e margini al posto di prezzo come obiettivo commerciale, sono stati i pilastri della prima parte del corso che porterà i partecipanti a sviluppare una proposta commerciale in modo innovativo da presentare direttamente a un responsabile della Gdo nazionale nel modulo conclusivo.



Una formula innovativa che, negli anni, ha già coinvolto oltre centottanta operatori della filiera nazionale e che da due edizioni vede anche la partecipazione di corsisti dalla Spagna. Appuntamento al prossimo autunno per l'ottava edizione del Corso di Formazione Specialistica organizzato dall’Accademia dell’Ortofrutta di Agroter.

Copyright 2018 Italiafruit News