Sipo: tris di novità per la linea «Sapori del mio orto»

Sipo: tris di novità per la linea «Sapori del mio orto»
In casa Sipo tre novità entrano nella linea Sapori del mio Orto: cuore di cicoria cimata, rosette di broccoletti e tris di cavolfiori. Si tratta di ortaggi tipici di questa stagione, con una disponibilità che va da novembre a fine aprile.

Con queste novità si da ancora maggiore profondità all’assortimento Sapori del mio Orto, con prodotti di nicchia e di zone orticole vocate alla loro produzione, in particolare di Puglia e Marche

Preparati a mano come nella filosofia di Sipo, sono confezionati in vassoio Pet e film flow-pack di copertura nel formato da 350 grammi. La commercializzazione parte dalla prima settimana di novembre nel canale della distribuzione moderna in Italia e all’estero.

Broccoli
Verdure ricche di vitamina C, fosforo e potassio, poco caloriche. In base ad alcuni studi scientifici i broccoli hanno effetti anti-tumorali. Si adattano a tanti abbinamenti in tavola sia con i primi piatti che secondi e legumi ma anche come contorni.


              
Cuore di cicoria cimata
Varietà particolare di cicoria, con un aspetto molto originale,  la cui coltivazione è diffusa nelle regioni centro-meridionali.  Ha un caratteristico e gradevole sapore amarognolo. E’ un ortaggio dal bassissimo contenuto calorico, ma ricco di vitamine A, B, C. Contiene anche calcio, fosforo e ferro. Ha proprietà purificanti e disintossicanti per l’organismo aiuta le digestione e stimola la circolazione sanguigna. Il suo uso in cucina è molteplice, sia cotto che crudo. 
   
Cavolfiore
Ortaggio invernali da consumare con regolarità per le molteplici proprietà benefiche. Ricco di vitamine, sali minerali come calcio, magnesio e potassio e povero di calorie. Grazie all’elevato potere saziante, è perfetto per chi segue una dieta dimagrante. E’ indicato in caso di diabete e ha come il broccolo proprietà antitumorali, depurative e anti-infiammatorie. Si può usare per condire la pasta o per la preparazione di contorni e frullati.  

Fonte: Ufficio stampa Sipo