Aldi lancia la campagna «Prezzi buoni»

Aldi lancia la campagna «Prezzi buoni»
Aldi, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, lancia la campagna “Prezzi Buoni” per raccontare i motivi che rendono la spesa da Aldi sempre conveniente e attenta alle esigenze dei clienti, senza rinunciare alla qualità. Per comunicare tutta la bontà dell’efficienza Aldi, il brand ha scelto di adottare il biscotto come protagonista di un key visual chiaro e ironico, fil rouge per ogni materiale di comunicazione.

Le ragioni della convenienza di Aldi sono da ricercare nell’assortimento selezionato, con la sua ampia offerta di prodotti a marchio privato, nell’efficienza dei processi logistici e nella semplicità dei punti vendita. 

Con una scelta accurata dei fornitori e dei prodotti, Aldi propone sui propri scaffali un assortimento selezionato che risponde appieno ai requisiti di qualità e convenienza. Questo si traduce non solo in una riduzione degli sprechi e dei costi, ma anche del tempo necessario per fare la spesa: un ulteriore vantaggio a favore dei clienti. L’ampia offerta di prodotti a marchio privato Aldi, che rappresenta l’85% dell’assortimento, è un altro fattore che rende la spesa da Aldi conveniente tutti i giorni con la qualità che i clienti cercano.

Con un assortimento composto per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati, Aldi dimostra inoltre un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana.  

Da Aldi l’efficienza dei processi logistici è al servizio della convenienza. Al fine di ridurre al minimo la distribuzione di merce in eccesso e di garantire la freschezza, i prodotti vengono ordinati dai punti vendita a fronte di reali esigenze e con tempistiche di approvvigionamento brevi, grazie a un efficiente pianificazione delle consegne e del carico sui mezzi di trasporto. Questo consente non solo una riduzione degli sprechi e dei costi di trasporto, ma anche un minor impatto ambientale. A rendere conveniente la spesa contribuisce anche l'elemento distintivo del format Aldi, ossia la capacità di concentrarsi sull'essenziale. Grazie a uno store concept accogliente e funzionale e attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi, l'esperienza d’acquisto del cliente è piacevole e semplice. Gli allestimenti moderni e luminosi rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile, mentre la cartellonistica interna, chiara e immediata, aiuta il cliente a trovare subito ciò che cerca.

La campagna “Prezzi Buoni” è pensata per tutti i principali canali di comunicazione Aldi, compresi i social network e la radio dove è on air da metà ottobre, e sarà supportata da una simpatica iniziativa. Aldi omaggerà i propri clienti con un profumatore per auto che riprende il key visual della campagna.

L’attenzione di Aldi verso i propri clienti si riconosce anche nelle diverse campagne di comunicazione a loro dedicate. Negli ultimi mesi, il brand ha promosso nei social network le iniziative “RegionAldi” e “Super Merenda”: la prima volta a celebrare le eccellenze gastronomiche regionali del nostro Paese, la seconda ad accompagnare in modo gustoso il rientro a scuola dei più piccoli. 

Inoltre, da aprile ai primi giorni di settembre i clienti di tutti i punti vendita Aldi hanno tentato la fortuna partecipando al concorso “Aldi e Vinci”, che si è aggiudicato recentemente il “Premio Speciale Best Reward” in occasione dei Promotion Awards 2018. Nel corso dell’evento di premiazione organizzato da Promotion Magazine per assegnare i più importanti riconoscimenti del mercato promozionale in Italia, Aldi ha confermato ancora una volta la grande attenzione che pone nei confronti dei clienti. È proprio a loro che il brand ha dedicato l’iniziativa a premi grazie a cui sono state vinte due delle Fiat 500 in palio e tanti altri premi, come gadget e prodotti a marchio Aldi e buoni spesa del valore di 10, 50, 100, 500 e mille euro. Con una modalità di gioco innovativa, ciascuna cartolina promozionale di tipo “Gratta & Vinci” consegnata alla cassa a fronte di una spesa minima di cinque euro era potenzialmente vincente.  

Fonte: Ufficio stampa Aldi