Leader Price Italia cala il poker

Nel Milanese il quarto punto vendita che privilegia il reparto ortofrutta

Leader Price Italia cala il poker
E’ iniziata la “scalata” di Leader Price Italia che, come anticipato da Italiafruit News, intende portare a 11 il numero dei punti vendita entro fine anno. Il quarto store è quello di Vaprio d’Adda (Milano), in via Marconi 22, che si aggiunte agli altri Pdv lombardi di Como, Voghera e Borgosatollo. Esteso su 580 metri quadri, conta 10 addetti dedicati e sarà inaugurato domani, giovedì 18 ottobre.

Ampio spazio viene dedicato, all’ingresso, all’ortofrutta con un’esposizione studiata per attrarre l’attenzione del cliente e un forte impatto dell’area benessere, caratterizzata dall'offerta di prodotti biologici. Una supply chain corta, quella pensata per fresco e freschissimo, con oltre 200 referenze per frutta e verdura, mentre l’offerta di prodotti a marchio del distributore "vale" l’80% delle referenze a scaffale. 



Leader Price Italia, si legge in una nota stampa, vuole rendere l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti “il più semplice e il più piacevole possibile con l’obiettivo di presentare l’offerta in un’atmosfera in cui i clienti si sentono a proprio agio, facendo la spesa in modo facile, all’insegna della massima comodità, in negozi luminosi ed efficienti sotto il profilo energetico”. 

Il retailer punta su “un’organizzazione intuitiva degli spazi, una presenza ordinata e facilmente rintracciabile dei prodotti a scaffale, una cartellonistica interna chiara, allestimenti moderni e funzionali”.



“I nostri punti vendita sono a tutti gli effetti dei negozi-convenienza semplici, ordinati, moderni e adatti alle diverse esigenze dei consumatori di oggi”, il commento di Mario Maiocchi, amministratore delegato Lpi. “I denominatori comuni del processo di acquisto oggi sono innanzitutto la qualità e la convenienza: Leader Price risponde a queste esigenze sia con una forte attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto del fresco e del freschissimo, sia con un rapporto prezzo-qualità vincente sia con un assortimento caratterizzato da molti prodotti italiani, spesso provenienti dal territorio in cui sono dislocati i punti vendita”.


 
L’offerta, anche nel quarto negozio, si caratterizza per una “un presidio attento ai prodotti freschi e freschissimi e ai nuovi trend salutistici a prezzi convenienti, oltre ad una presentazione dell’offerta chiara e di facile fruibilità”.
                                                                                              
Fondata nel 2016, Leader Price Italia nasce da un progetto di partenariato tra Crai e Geimex per lo sviluppo nel mercato discount in Italia del marchio. La società Leader Price Italia Spa vede come azionisti Geimex, società proprietaria del marchio Leader Price a livello internazionale e appartenente al Gruppo Casino, la centrale Crai Secom S.p.A., Ama, Codè, F.lli Ibba e NewGrieco (già soci della centrale stessa). 

Copyright 2018 Italiafruit News