eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 4 ottobre 2018


Taste & Longevity, un brand per le eccellenze campane

Alma Seges ha lanciato in occasione del recente Salone del Gusto di Torino “Cento - Taste & Longevity”, nuovo brand dell’organizzazione di produttori dedicato ad alcuni prodotti di punta della tradizione campana e cilentana in particolare: dai ceci di Cicerale al fico bianco del Cilento, dalle lenticchie alla cicerchia flegrea, dalla nocciola tonda di Giffoni al fagiolo di Controne, dai pomodori secchi ai broccoli.

Una selezione di eccellenze regionali che strizza l’occhio alla Dieta Mediterranea e ingloba vari presìdi Slow Food, dai legumi alle verdure, dai liquori alle confetture. Sarà lanciata anche una linea specifica per la ristorazione. Il progetto verrà veicolato attraverso un sito internet ad hoc, Centofood.it, e la commercializzazione avverrà inoltre tramite i canali di distribuzione di Alma Seges, tra cui il ristorante Cento di Acciaroli e, in futuro, in un nuovo store ubicato nella sede della Reggia di Portici.



“La linea di prodotti Cento (sopra, nella foto, l'esposizione dei prodotti alla fiera di Torino) rappresenta una nuova importante tappa dell’impegno assunto dalla nostra Op  nella divulgazione della Dieta mediterranea attraverso l’applicazione dei suoi dettami e la diffusione dei suoi ingredienti”, si sottolinea da Alma Seges. “Un impegno che mira ad ampliarsi, sia nella gamma di prodotti che nell’estensione del mercato, per contribuire a uno stile di vita e alimentare sano e sostenibile supportando i piccoli produttori locali, troppo spesso schiacciati dalle attuali logiche di mercato”.

Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: