Mele, Kanzi è tornata in Gdo

Mele, Kanzi è tornata in Gdo
La mela Kanzi® è tornata nei punti vendita della Gdo e nei negozi di ortofrutta per sedurre i consumatori di tutta Europa, grazie al suo attraente colore rosso, al suo morso succoso e croccante, e lo straordinario bilanciamento tra acidità e dolcezza. 

Secondo quanto comunicato da Gke, titolare del marchio Kanzi®, la stagione in Europa ha portato a un raccolto di alta qualità e dall’ottimo gusto, grazie anche a un’estate generalmente soleggiata. Non fa eccezione l’Italia, dove i soci dei consorzi altoatesini Vog e Vi.P hanno avuto un raccolto in forte crescita, grazie alle nuove piante entrate in produzione: le stime parlano di 17.500 tonnellate di mele nicoter di qualità Kanzi®, di cui poco più di 1.000 biologiche. Vog e VI.P hanno iniziato la commercializzazione in Italia e in Spagna il 20 settembre.

Il lancio della mela “Seduce Life” è accompagnato da una campagna di comunicazione al consumatore che fa leva sul gusto unico di Kanzi®, con il claim: The Power of Great Taste e un’identità visiva che mostra la reazione all’assaggio della mela. Un invito a scoprire il sapore unico e inimitabile della mela più seducente in natura.



Dal 1 ottobre al 31 dicembre, torna anche il concorso per i consumatori, quest’anno tutto dedicato alla musica: l’iniziativa Kanzi® Coins metterà infatti in palio 100 speaker bluetooth Sony XB21. Partecipare  è semplice: basta acquistare le mele Kanzi® con il bollino Kanzi® Coins. Dietro ogni etichetta adesiva c’è un codice unico da inserire sul sito kanzicoins.com (online dal 1 ottobre con il regolamento completo) per scoprire subito se si è tra i vincitori di uno dei premi. Insieme al concorso, sarà disponibile anche un’app gratuita che consentirà ai consumatori di tenere traccia dei codici inseriti e di rimanere aggiornati sulle iniziative promozionali Kanzi®.

“Abbiamo iniziato la commercializzazione a fine settembre, riscontrando anche quest’anno una grande attesa per la varietà - commenta Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio Vog - Nel corso della stagione raggiungeremo i consumatori anche con eventi, degustazioni e sampling di prodotto, perché vogliamo fare provare il gusto straordinario che contraddistingue la mela Kanzi®”.

“Saranno molte le novità quest’anno realizzate da Vog e Vi.P, in collaborazione con Gke, per fare conoscere a sempre più persone le eccezionali caratteristiche della mela Seduce life - commenta Josef Wielander, direttore di Vi.P - il nostro obiettivo è quello di ampliare il pubblico affezionato a Kanzi® e consolidare il marchio in Italia e Spagna”.

Fonte: Ufficio stampa  Vog e Vi.P