Olive da tavola, spazio ai frutti appena raccolti

Madama Oliva lancia una selezione speciale di novelle verdi giganti

Olive da tavola, spazio ai frutti appena raccolti
Punta forte sulle primizie l'azienda Madama Oliva di Carsoli (L'Aquila) che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato il lancio di due esclusive referenze di produzioni novelle, disponibili sugli scaffali dei supermercati sino a fine anno. Stiamo parlando delle olive verdi dolci giganti, proposte in vaschette da 250 grammi e in buste da un chilo.  

"Proprio in questi giorni - spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva - stiamo ricevendo le prime olive del nuovo raccolto, coltivate e selezionate in Grecia dai nostri fornitori storici. Nel giro di qualche settimana - prosegue - completeremo il processo di lavorazione e confezionamento di queste specialità”, che manterranno inalterate le loro eccellenti proprietà, l’aroma e il sentore fruttato. 


L’obiettivo del lancio è fare conoscere maggiormente le olive verdi novelle. “Già dal 2012 - pone l’accento Mancini - abbiamo iniziato a promuoverle, scegliendo di valorizzare le loro qualità organolettiche come avviene con prodotti come l’olio e il vino. In Italia siamo l’unica azienda specialista del settore a promuovere una iniziativa del genere, perché la cosa che ci ha sempre contraddistinti è proprio la volontà di trasferire più possibile la cultura delle olive da tavola e dare, quindi, la possibilità alle persone di fare scelte sempre più consapevoli dettate da una conoscenza su ciò che viene acquistato".

Le famiglie e i consumatori attenti alla freschezza e alla genuinità dei prodotti non potranno lasciarsi sfuggire la novità di Madama Oliva, che si presta ovviamente per accompagnare aperitivi e antipasti. "L'ampiezza della nostra offerta, negli ultimi anni, ha supportato la crescita della domanda di olive da tavola in Italia, dove realizziamo quasi il 70% del nostro fatturato”.


Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama OIiva

La vaschetta di olive verdi giganti da 250 grammi, in particolare, fa parte anche della linea di punta "Frutto d'Italia" che include a oggi una ventina di referenze, per la gran parte di origine italiana e commercializzate dai principali player della grande distribuzione nazionale. "Il prezzo di vendita dei due nuovi prodotti - conclude Mancini - dipenderà dai retailer e dalle specifiche attività promozionali che realizzeremo da qui a dicembre 2018".

Copyright 2018 Italiafruit News