Amazon Go aprirà un supermercato a New York

Amazon Go aprirà un supermercato a New York
Dopo Seattle, Amazon Go, il supermercato senza casse del colosso dell'e-commerce, arriva anche a New York. A scoprirlo è la testata The Information, che ha intercettato una serie di annunci lavorativi pubblicati su internet relativi alla struttura, tra cui lo store manager.

Un portavoce di Amazon ha poi confermato la notizia a TechCrunch, ma non sono state fornite ulteriori informazioni, né sulla data di apertura né sul luogo esatto. Questi punti vendita fisici, non online, sono un esperimento sia per la società sia per i clienti: per fare la spesa, infatti, bisogna scansionare il codice Qr creato dall'apposita app per accedere ai tornelli e poi prendere dagli scaffali gli articoli desiderati. Si può uscire dal negozio senza passare dalla cassa: il conto viene addebitato automaticamente sulla carta di credito legata al proprio profilo grazie ad un sistema basato su fotocamere, sensori e algoritmi che permettono di determinare quello che è stato acquistato.

Sono tre i negozi Amazon Go già presenti a Seattle, in cui la spesa viene addebitata automaticamente all’uscita tramite una app; il più recente è stato inaugurato il 4 settembre, a distanza di appena una settimana dal secondo, ed è il più esteso dei tre, con una superficie di 195 metri quadri. L’azienda, inoltre, ha in programma aperture a San Francisco e Chicago, ma anche in questo caso non ha fornito ulteriori dettagli.

Fonte: Ansa - Alimentando