Spinacio, una nuova specie nella gamma Vilmorin

Spinacio, una nuova specie nella gamma Vilmorin
Vilmorin - Mikado e Limagrain (attraverso la sua holding Vilmorin & Cie) sono lieti di annunciare l'acquisizione di AdvanSeed ApS. La sua riconosciuta esperienza nella creazione di varietà di spinaci rinforza la posizione globale di Vilmorin - Mikado nel mercato dei prodotti ortofrutticoli.

Fondata nel 2005 da Erling Hegelund, breeder e Cecilia Cerda, agronomo, la società AdvanSeed ha sviluppato una rete internazionale di distributori e relazioni a lungo termine con i propri clienti in 23 paesi. Il suo porfoglio comprende gamma di varietà di spinaci ibridi e babyleaf. (wild arugula, kale, red veined beetroot e amaranth). Nel 2017 - 2018, AdvanSeed ha generato un fatturato di circa 3 milioni di euro.

"Vilmorin - Mikado ha compiuto un decisivo passo in avanti nello sviluppo della sua offerta di babyleaf con l'integrazione di questa nuova specie. La specie spinacio serve quindi a rafforzare la nostra posizione di grande protagonista mondiale in questo mercato", spiega Catherine Moulenat, head of the marketing group for leafy vegetables. "Questa nuova specie ci consente di inserire efficacemente la nostra gamma nel mercato asiatico, in particolare in Cina, che rappresenta l'85% del mercato degli spinaci freschi in termini di superficie coltivata".



"Entrando a far parte dei team di Vilmorin - Mikado dal 1 agosto 2018, il team di AdvanSeed porta il proprio know how e le proprie competenze al fine di condividerle con tutti i reparti dell'azienda", ha affermato Rodolphe Millet, chief executive officer di Vilmorin - Mikado. La stazione brreding con sede a Odense (Danimarca), è geograficamente ideale per la ricerca e la produzione di nuove varietà di spinaci. La sua posizione la rende la più settentrionale tra le stazioni di ricerca di Vilmorin e Mikado e offre nuove ed uniche condizioni climatiche e opportunità per la creazione di nuove varietà.

Fonte: Vilmorin