Le prospettive dei Mercati all'ingrosso: appuntamento a Fico

Le prospettive dei Mercati all'ingrosso: appuntamento a Fico
Analizzare il comparto dell’ortofrutta fresca, definire la struttura e l’evoluzione del mercato, individuare i trend emergenti e le prospettive future attraverso un’indagine sull’andamento del settore sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero, considerare la struttura distributiva e i canali di vendita nonché il comportamento dei clienti e dei consumatori. Questi gli argomenti che verranno affrontati durante il workshop ospitato da Fondazione Fico che lo promuove insieme a Fedagromercati, Caab ed Italmercati, in programma il prossimo giovedì 6 settembre a Bologna – spazio 118 del Parco Agroalimentare Fico Eataly World, a partire dalle 10.30, dedicato appunto al “Futuro dei Mercati all’ingrosso e dei Centri Agroalimentari italiani”.

In occasione della giornata saranno presentati i dati degli studi a cura di Sg Marketing e di Cerved. All’incontro interverranno il presidente di Fedagromercati Nazionale Valentino Di Pisa, il presidente di Fondazione Fico e Caab Andrea Segrè, il direttore generale Caab Alessandro Bonfiglioli e il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini.

L’appuntamento per la stampa è quindi giovedì 6 settembre alle 10.30 presso la sede di Fondazione Fico nel Parco Eataly World (Via Paolo Canali, 16). Alle 12.30 è prevista la conferenza stampa di illustrazione dei dati presentati per l’occasione con analisi sulle prospettive legate ai mercati e al comporto dell’ortofrutta fresca in Italia. 

Fonte: Ufficio Stampa Fedagromercati