Dico Tuodì, i sindacati: riaprire tutti i punti vendita

Ieri confronto in Confcommercio, lunedì 6 al ministero del Lavoro. Nodo cassa integrazione

Dico Tuodì, i sindacati: riaprire tutti i punti vendita
Nodo cassa integrazione per Dico Discount-TuoDì. Dopo l’ammissione alla procedura di concordato preventivo arrivata a fine luglio, è partito il confronto sulla richiesta di proroga della cassa integrazione guadagni per sei mesi, strategica per la continuità aziendale. Un primo incontro tra vertici societari e sindacati, interlocutorio, si è svolto ieri nella sede di Confcommercio; un secondo, ancora più importante, è fissato al ministero del Lavoro per lunedì 6 agosto, quando dovrebbe essere assunto un orientamento definitivo sull’utilizzo dell’ammortizzatore sociale.

Uiltucs parla di “confronto difficile e dinamiche aziendali contrastanti che, tra luci ed ombre, saranno vagliati a ottobre dall’assemblea generale dei creditori”. “Il fatturato sta crescendo -prosegue Andreani - e ci aspettiamo la riapertura totale dei punti vendita ancora chiusi; per condividere un accordo sulla proroga della cassa integrazione servono rassicurazioni sulle condizioni di lavoro e la condivisione dell’organizzazione del lavoro stesso”.

Ad oggi sono circa 280 i punti vendita non ancora ceduti che teoricamente potrebbero rimanere appannaggio del Gruppo. Molto dipenderà dall’imminente incontro in sede ministeriale e dall’orientamento del commissario giudiziale: le richieste non mancano e interessano vari negozi della catena. 

Copyright 2018 Italiafruit News