Chep, novità ai vertici europei

Chep, novità ai vertici europei
Chep, specialista delle soluzioni di supply chain, ha annunciato la nomina di Christophe Campe a Senior vice-president european supply chain. Campe lascia la sua posizione attuale di Vice-president First mile solutions (Fms) e European key accounts e verrà sostituito da Candice Herndon, attuale Vice-president di Strategic marketing for Europe. 

Fms è la divisione di Chep che si occupa di soluzioni e piattaforme per i flussi di imballaggi inbound, inclusi i pallet in plastica interi e Pallecon Ibc.

“Entrambi - ha dichiarato Michael Pooley, presidente di Chep pallets per l'area Emeapossiedono esperienze e competenze globali e hanno dimostrato un enorme impegno nel supportare i nostri clienti nell’individuazione di soluzioni innovative per affrontare la crescente complessità del panorama della supply chain in tutta Europa.”

Campe avrà la responsabilità di garantire la sicurezza e l’efficienza delle attività dei 350 centri servizi Chep in Europa e di gestire le operazioni di logistica della rete nel vecchio continente. Ha iniziato la sua carriera in Chep nel 1993, ricoprendo diversi incarichi strategici. È stato Finance director per la Germania, i Paesi nordici e l’Europa orientale e ha ricoperto la posizione di Country general manager in Benelux e Germania prima di passare a Fms e alla European key accounts.

“I nostri pallet, cassette e contenitori costituiscono la spina dorsale invisibile della supply chain globale. Da oltre 70 anni, continuiamo a migliorare e ad imparare dalle supply chain dei sei continenti. Grazie alle dimensioni e alla capillarità della nostra rete siamo in grado di rispondere in modo più rapido ed efficiente alle mutevoli esigenze dei nostri clienti. La collaborazione nella supply chain è fondamentale per ottenere una riduzione di costi reciproca e aumentare la sicurezza e la sostenibilità della supply chain. Ecco perché costituisce parte integrante degli sforzi del nostro team".

Candice Herndon è entrata in Chep nel 2006 e da allora ha ricoperto diversi incarichi regionali e internazionali nei reparti vendite & marketing, strategia, supply chain solutions, sostenibilità e aspetti normativi. Prima di iniziare in Chep, ha lavorato per Accenture, specializzandosi nella consulenza strategica e amministrativa. Nella sua nuova posizione, Herndon sarà responsabile dell’ulteriore integrazione e della crescita di Fms, guiderà i team dei key account commerciali e gestirà i rapporti con i clienti in Europa. 

“I miei team si concentreranno sulla comprensione delle mutevoli esigenze dei nostri clienti e del nostro settore e sulla fornitura di prodotti e soluzioni che contribuiscano ad eliminare rifiuti, rischi e costi nella supply chain. Alla luce delle nuove sfide e opportunità che devono affrontare i nostri clienti, Chep si impegna a sostenerli nella creazione di supply chain più efficienti e più sostenibili".

Fonte: Ufficio stampa Chep