Supermercato24 ha fatto tredici: finanziamento e sviluppo

Supermercato24 ha fatto tredici: finanziamento e sviluppo
Supermercato24 ha fatto tredici. La società italiana, che ha sviluppato una piattaforma per la spesa online, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 13 milioni di euro. All’operazione, realizzata secondo la formula dell’aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth (in qualità di lead investor) e Endeavor Catalyst, insieme a 360 Capital Partners e Innogest, i quali hanno dato seguito agli investimenti già realizzati nel 2015 e nel 2016.

"Questo importante round di finanziamento ci aiuterà a supportare gli obiettivi ambiziosi di crescita, a fornire alla grande distribuzione una soluzione e-commerce competitiva, veloce e senza rischi e a rafforzare il nostro ruolo di innovatore del settore", ha dichiarato in una nota diffusa dalla società Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24. "La crescita del grocery online in Europa sta accelerando, ci troviamo di fronte ad un’offerta in forte evoluzione e a consumatori sempre più esigenti e digitali. II nostro modello ondemand, grazie alla tecnologia sviluppata, alla shopper community e alla competenza dei nostri partner retailer è in grado di coprire sia le grandi che le piccole città, e di venire quindi incontro all’esigenza di tutti questi consumatori".

Con il nuovo apporto di capitale, Supermercato 24 punterà ad espandersi ulteriormente sia in Italia che all’estero. Ma una crescita è prevista anche per quanto riguarda l’offerta dei servizi ai clienti, oltre all’ampiamento dell’attuale team di 60 persone. Ad entrare a far parte della squadra della società fondata nel 2014 dal veronese Enrico Pandian (oggi presidente di Checkout Technologies), saranno figure professionali come sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.

Supermercato24 è l’unica piattaforma per la spesa online che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato entro l’orario concordato, anche a un’ora dall’ordine. Sarà cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il cliente per ogni necessità. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 20, ad un costo di consegna di soli 4.90 euro, senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione al servizio. Di recente la società ha stretto un accordo di partnership con Coop Lombardia (clicca qui per leggere la notizia), e poco prima con la catena Pam, mentre a luglio 2016 aveva raccolto un round di finanziamento da 3 milioni di euro.

Supermercato24 è stata la prima realtà ad applicare un modello innovativo nel settore del grocery delivery. Dal 2016 la società è guidata da Federico Sargenti, ex manager Amazon. Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al nord, centro e sud Italia.

Fonte: Economyup.it