Nuova linea vegetale ad alta digeribilità per Natura Nuova

A base di tofu e curcuma Alifree Fodmap è nata dalla collaborazione con il gastroenterologo Caletti

Nuova linea vegetale ad alta digeribilità per Natura Nuova
Arrivano sul mercato i “Mini burger alla mediterranea”, i “Medaglioni alla parmigiana” e i “Bastoncini di tofu alle verdure”, tre piatti pronti della nuova linea di gastronomia vegetale, unica sul mercato, Alifree Fodmap, nata dalla collaborazione tra Natura Nuova e il professor Giancarlo Caletti, gastroenterologo e docente dell’Università di Bologna.

Perché unica? Perché Natura Nuova e Caletti, volto noto delle reti Rai, hanno messo a punto le tre pietanze a basso contenuto di ingredienti Fodmap, acronimo inglese di Fermentable oligo-di-monosaccharides and polyols che indica una serie di carboidrati difficilmente assorbiti dall’intestino e che, quindi, possono provocare gonfiore di pancia e cattiva digestione.

“Ricercatori della Monash University di Melbourne hanno recentemente dimostrato che un’alimentazione a basso contenuto di Fodmap favorisce (fino al 75% dei casi) una regressione del gonfiore e del dolore addominale, un miglior transito intestinale, quindi una riduzione dei livelli di stress. Oggi – spiega il professor Caletti – tale approccio è accettato a livello internazionale come una strategia efficace nella gestione della sindrome dell’intestino irritabile”.



A base di tofu (ottenuto da soia 100% Made in Italy) e arricchite con curcuma, nota per le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, le esclusive ricette (in confezioni da 160 grammi) sono facilmente digeribili e appagano il gusto di tutti gli amanti della buona cucina, anche chi non segue diete vegetariane e vegane ma si preoccupa di un’alimentazione attenta, bilanciata e, in questo caso, anche rispettosa dell’intestino.

E, se i “Medaglioni alla Parmigiana” ricordano la tradizionale parmigiana di melanzane - ma sono totalmente vegetali (perché preparati con formaggio stagionato a pasta dura con caglio microbico e senza lattosio) - i “Mini burger alla Mediterranea” sono il risultato di una ricetta semplice che mette accanto al tofu solo verdure selezionate. Per finire, i “Bastoncini di Tofu alle verdure” rappresentano un finger food vegetale, sano e gustoso.

Copyright 2018 Italiafruit News