Zespri lancia in Italia la campagna «Amiamoci»

Zespri lancia in Italia la campagna «Amiamoci»
Zespri inaugura la stagione estiva dei suoi kiwi Green e SunGold in arrivo dalla Nuova Zelanda presentando "Amiamoci", un concept creativo che si svilupperà in una campagna multicanale costituita da un nuovo spot televisivo e radiofonico, un'attività di influencer marketing, iniziative promozionali in-store e una significativa pianificazione digital e social.

Con il concept emozionale "Amiamoci", Zespri vuole ricordare a tutti, in maniera molto naturale, che aver cura di sé stessi vuol dire amarsi; e quando ci si ama è più facile amare e prendersi cura anche degli altri, ogni giorno, con un piccolo gesto d'amore. E con un kiwi Zespri si contribuisce al proprio benessere tutti i giorni. E allora perché nono far diventare di moda amarsi? L'obiettivo della campagna è quello di rafforzare la brand awareness di Zespri in Italia - mercato strategico per l'azienda - e di aumentare la fiducia del consumatore valorizzando tutte le qualità dei kiwi Zespri: gusto, benessere e qualità superiore.

Lo spot televisivo, realizzato dall'agenzia creativa spagnola Shackleton, andrà in onda per tre settimane a partire da domenica 27 maggio su tutte le principali emittenti nazionali, raccontando in modo semplice e divertente episodi di vita quotidiana in cui un semplice gesto d'amore può fare la differenza nella relazione con sé stessi e con gli altri, esattamente come mangiare un kiwi Zespri Green o SunGold. Contemporaneamente alla presenza in tv, lo spot Zespri andrà in onda anche in radio a giugno su Radio Dee Jay, Radio Capital e Radio Italia.



Inoltre, online tutta la campagna sarà accompagnata anche da un'attività di digital Pr che prevede il coinvolgimento di alcuni influencer che elaboreranno contenuti sul concept della campagna e una pianificazione ads fino alla fine di settembre.

"Crediamo molto nel valore aggiunto che questa nuova campagna potrà portarci in un mercato, quello italiano, da sempre strategico per Zespri e nel quale siamo già riconosciuti come leader per la qualità superiore dei nostri prodotti" spiega Marino Silva, Market manager Italy & Med Countries di Zespri. "Grazie ad Amiamoci puntiamo ad un significativo incremento della brand awareness e ad un rafforzamento della nostra relazione con i consumatori con l'obiettivo di fidelizzarli sempre di più ai nostri prodotti".

Studiata con un approccio multicanale, la campagna  Amiamoci prevede anche una serie di iniziative in store nella Gdo e nei mercati ortofrutticoli dove promoter, insieme alla Mascotte Zespri, ogni fine settimana offriranno in degustazione i kiwi Zespri, in particolare la qualità SunGold che ha avuto un inizio di campagna ottimo e ha fatto registrare già una richiesta superiore alle aspettative.

La stagione inizia dunque in modo brillante con una previsione di distribuzione di circa 20mila tonnellate di kiwi tra maggio e novembre.

Fonte: Ufficio stampa Zespri