eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 22 maggio 2018


I legumi già pronti Pedon soddisfano ogni gusto

I Legumi già pronti Pedon offrono la possibilità di portare in tavola piatti diversi ogni giorno. L'azienda ha scelto di proporre una linea che coniuga tradizione e innovazione, presentando quattro tipologie di legumi che spaziano dai sapori più classici a quelli più etnici: lenticchie verdi, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame. La varietà, del resto, è percepita dal consumatore come un valore aggiunto in cucina, fondamentale sia per arricchire le proprie abitudini alimentari con sapori sempre nuovi e sfiziosi, sia per favorire una dieta varia che permetta di mettere nel piatto tutti i nutrienti per il benessere quotidiano.

Con i Legumi già pronti variare è facile e divertente: i consumatori più tradizionali possono prediligere due prodotti intramontabili come le lenticchie verdi e i ceci, mentre chi volesse sperimentare gusti nuovi che richiamano le cucine internazionali può optare per i fagioli rossi e i fagioli di soia edamame. Per scoprire gli innumerevoli modi per gustarli, attraverso l'hashtag #legumidea riportato sul pack, Pedon dà la possibilità di condividere sui canali social idee di preparazione e occasioni d'uso per mostrarne la straordinaria versatilità. Video-ricette e suggerimenti sono disponibili anche tramite il Qr Code presente sulla confezione.

Ma i Legumi già pronti sono ottimi anche così come sono: la pratica confezione da 250 grammi per due persone permette di gustare il prodotto senza bisogno di scolarlo e risciacquarlo, come piatto freddo, oppure di riscaldarlo in microonde direttamente nella busta. La naturale cottura a vapore ne mantiene intatte le caratteristiche nutrizionali e l'aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano dona una straordinaria morbidezza e ne esalta il sapore genuino, per un gusto mai provato prima, anche senza altri condimenti.

Una doppia scelta di consumo, che li rende perfetti per diverse occasioni: quando si ha fretta, ad esempio in ufficio, e c'è bisogno di un pasto pronto all'uso senza rinunciare alla qualità e al gusto, o quando ci si vuole dilettare nella preparazione di piatti più elaborati ma comunque rapidi, come primi, contorni, zuppe, insalate, polpette o burger. Una soluzioni smart e moderna, con cui Pedon rivoluziona il mondo dei legumi e il modo di consumarli.

Con i Legumi già pronti, Pedon intercetta quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente all'avanguardia, rispondendo con una gamma completa alla sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale che vede i legumi come perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani, grazie al loro alto contenuto di proteine vegetali e al loro gusto inedito, tutto da scoprire.

Pedon
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, il Gruppo si distingue per la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei quattro continenti e oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export), impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Etiopia, Argentina e Cina e si articola in tre unità di business: il business industriale rappresentato da Acos, la neo nata Green Station nel settore della ristorazione e la divisione retail Pedon S.p.A. Quest'ultima, grazie a un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità, servizio e customizzazione, oggi è presente in modo capillare in tutti i moderni canali distributivi, con oltre tremila referenze a marchio proprio e privato.

Fonte: Ufficio stampa Pedon


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: