I legumi già pronti debuttano al Salone dell'alimentazione

I legumi già pronti debuttano al Salone dell'alimentazione
Hanno già fatto capolino sulla stampa stuzzicando la curiosità, ma debuttano ufficialmente a Cibus in tutta la loro bontà e praticità. I Legumi già pronti Pedon, sorprendenti nel gusto grazie alla cottura a vapore con l'aggiunta di olio extravergine d'oliva italiano, rivoluzionano l'universo dei legumi e il modo di consumarli, in un perfetto bilanciamento tra qualità e servizio. L'innovativa gamma è composta da: lenticchie, ceci, fagioli rossi e fagioli di soia edamame. Referenze originali nel consumo, che connotano in chiave moderna la linea: le lenticchie verdi e i ceci sono i legumi più amati dai consumatori italiani, mentre i fagioli di soia edamame e fagioli rossi intercettano il desiderio di sperimentare gusti nuovi, che richiamano cucine internazionali.

L'innovazione sta anche nella confezione: vengono proposti nel doypack da 250 grammi per due persone, che permette di gustare il prodotto così com'è, senza bisogno di scolare e risciacquare, oppure di riscaldarlo direttamente nella busta in microonde per realizzare piatti caldi. Una rivoluzione nella cultura culinaria italiana, che Pedon è riuscita a tradurre vestendo un prodotto classico con un pack di grande impatto, con colori accesi e grafica moderna, che si fa subito notare chiamando l'acquisto d'impulso. Un dettaglio non trascurabile anche per gli operatori della Gdo, soprattutto in considerazione del fatto che i doypack sono leggeri e facilmente trasportabili e arrivano in pratici cartoni-espositore da sei, ideali per il caricamento a scaffale, oppure in espositore completo da 144 pezzi.

Un prodotto che si distingue soprattutto per il suo gusto unico, che a Cibus è possibile assaggiare in anteprima, per provare la differenza di sapore rispetto agli altri legumi pronti disponibili in commercio. I Legumi già pronti sono infatti cotti naturalmente a vapore, mantenendo così intatte le caratteristiche nutrizionali, con l'aggiunta di un filo di olio extravergine di oliva italiano che dona una straordinaria morbidezza e ne esalta il sapore genuino. Da non sottovalutare poi la versatilità in cucina: le quattro referenze si prestano bene per abbinamenti creativi per realizzare piatti caldi e freddi come primi, contorni, zuppe ed insalate, o come ingredienti per burger vegetali.

Versatilità in cucina che Pedon vuole valorizzare attraverso una campagna social dedicata. È proprio il coloratissimo pack a chiamare all'azione con #legumidea, l'hashtag che coinvolge direttamente il consumatore invitandolo a condividere con la community Pedon - e non solo - ricette, idee di preparazione e occasioni d'uso. Tanti suggerimenti sono disponibili anche tramite il Qr Code presente sulla confezione.

I Legumi già pronti Pedon intercettano quindi i bisogni dei consumatori in modo assolutamente innovativo. La soluzione ideale per chi ha poco tempo e desidera acquistare prodotti veloci, senza rinunciare però al gusto e alla salute. Del resto i legumi sono i protagonisti dei nuovi stili di vita: una sempre più diffusa consapevolezza alimentare e ambientale li vede come perfetti sostituti della carne nelle diete degli italiani per il loro alto contenuto di proteine vegetali. Pedon risponde quindi a questa tendenza in chiave del tutto originale, lo dicono i dati: il 93% degli intervistati li valuta interessanti per sé e per tutta la famiglia, l'84% ritiene questo prodotto innovativo e diverso rispetto agli altri e il 94% lo considera adatto ai suoi bisogni (Fonte: Neotron Spa).

Pedon è presente a Cibus, Padiglione 6, Stand A022.

Fonte: ufficio stampa Pedon